20. CONCLUSIONI

Queste sono le conclusioni:

  • La mancanza di un allelo (una parte del gene) del Glutatione è stato il responsabile della intossicazione così elevata di metalli pesanti, in particolare alluminio, sempre più presenti nell’ambiente in cui viviamo.
  • L’unico esame veritiero per sapere se si è intossicati dai metalli pesanti è l’esame differenziale delle urine dopo aver effettuato una flebo chelante (EDTA).
  • Una volta fatta la flebo e quindi una volta che l’EDTA è in circolo, esso si lega prima con certi metalli e poi, quando questi metalli si riducono, l’EDTA lega gli altri metalli con minore affinità. Questo è l’ordine con il quale i principali metalli pesanti vengono legati: Alluminio, Cadmio, Piombo, Mercurio. Questo significa che se e quando farete l’esame esso vi indicherà un tasso di alluminio molto alto, ma il tasso di cadmio, piombo e mercurio molto più bassi. Non vuol dire che questi ultimi non li avete nel corpo, significa solo che l’EDTA ha iniziato a legare a partire dal metallo con maggiore affinità.
  • Il SNC è l’ultima parte del corpo a rilasciare i metalli perché non lo fa per contatto, ma solo per diffusione, un processo molto più lento.
  • Le amalgame dentali attivano un effetto catalizzante della malattia. Non sono quindi né una condizione necessaria né una condizione sufficiente, bensì rendono il processo più veloce e contribuiscono alla intossicazione cronica, mantenendola nel tempo.
  • L’esame risonanza magnetica con mezzo di contrasto, utilizzato per evidenziare le eventuali lesioni in fase attiva, è causa degli stessi sintomi della malattia sclerosi multipla, intossicando l’organismo di Gadolinio, metallo pesante.
  • Per evitare nuove intossicazioni si deve sopperire a questa lacuna genetica integrandola facilmente con pastiglie. Quelle qui presentate, Ulthatione 1000 and 500, contengono 4 volte il livello di Glutatione di una semplice flebo. Sono stabilizzate con la vitamina C, vengono assimilate al 90% direttamente dai globuli bianchi dopo due ore dall’assunzione, oltre a non contenere nessun additivo e conservante. Inoltre le gocce di Cellfood permettono una riossigenazione dei tessuti e delle cellule del corpo. Non ha controindicazioni a differenza dell’ozonoterapia.
  • Per ultimare il mio stato di benessere ho assunto lo spray Methyl B12, permette l’assunzione di dosi molto elevate di B12 che possono favorire la rigenerazione dei neuroni, impedire la demielinizzazione e favorire la rimielinizzazione.
  • I dottori di scuola classica sono convinti che la mancanza dell’allelo Glutatione o in generale una carenza di questo enzima non sia il motivo scatenante della malattia. Da loro parole è provato che il 30% della popolazione abbia questa stessa carenza, quindi non essendo il 30% della popolazione malata di sclerosi multipla, questa non ne possa essere la causa. Io ritengo invece che questa carenza di Glutatione, e quindi l’intossicazione da alluminio, sia una condizione necessaria, cioè che tutte le persone affette da sclerosi multipla siano così gravemente intossicate, come per altro riportano alcuni studi scientifici, tra cui Elevated urinary excretion of aluminium and iron in multiple sclerosis hanno già confermato (vedi 22.4 Other important references) e tutti gli esami a tutte le persone che conosco con questa patologia, la famosa causa ambientale?!
  • L’intossicazione da alluminio è inoltre la causa di molte altre patologie. Ho la ragionevole certezza di supporre che l’intossicazione ai metalli pesanti sia la causa di tutte le patologie curate attualmente attraverso farmaci cortisonici.

Ora però vi vorrei mostrare come mi sento ora… (nel mio blog troverete le altre foto e i video!)
Sono proprio io!!! Io…!!! blog.matteodallosso.org

E questo sono io mentre faccio una flebo disintossicante. Ripeto non vi è nessun pericolo se seguiti da un dottore che segue le linee guida dell’associazione ACAM.