Operazione: 1 centimetro alla Volta (2)!

Posted by on March 30, 2010 in Operazione: 1 centimetro alla Volta

 

Ragazzi Operazione: 1 centimetro alla Volta è tornata…!
Vi aspetto davvero tutti di nuovo… Grazieeeeeee e…
V
inciamo noooi!

271 Comments on Operazione: 1 centimetro alla Volta (2)!

By PCH on June 22, 2010 at 3:34 pm

Venerdi dovrò fare la flebo n. 8.
Sono in piena crisi negativa: ansia fortissima – stanchezza terribile – gambe pessime e parestesia forte alla mano dx…
Se vado dalla neurologa in questo stato, sono sicura che mi aspetta un forte bolo di cortisone.
E pensare che, fino a pochi giorni fa, mi sembrava di stare molto meglio……

By matteodallosso on June 22, 2010 at 9:45 pm

Ciao PCH,
perchè non ne parli con il dott. Mariani che ti segue? Sono CERTO lui ti consiglierà per il tuo meglio!
Io invece vorrei darti la mia risposta da ingegnere, ok?
Per quanto riguarda la tua ansia, sai… io non so se tu mi consideri un pazzo, però quello che credo da ingegnere (e qui mi capirai bene visto che lo sei anche tu) è che:
Secondo principio della dinamica: un corpo in stato di quiete o di moto rettilineo uniforme rimane nel suo stato a meno che una forza esterna non vada a perturbarne lo stato.
Terzo principio della dinamica: ad ogni forza esterna applicata ad un corpo, esso si ribella opponendo una forza uguale e contraria.
Ora fai l’isomorfismo:
“stato di quiete” = il tuo stato di salute.
“forza esterna” = EDTA,
“si ribella opponendo una forza uguale e contraria” = come ti senti ora.
Ma come sai bene la forza d’attrito (l’equivalente della forza esterna) è destinata ad annullarsi!!!
Tienici aggiornati, ok?
Un caro abbraccio e…
Vinciamo noooi…!
Matteo

By MAX64 on June 23, 2010 at 7:22 pm

X PCH

Io adesso stò troppo bene ma mi guardo dal dare consigli e sentenziare su come tu debba affrontare la cosa.

Ti posso solo dire che ognuno ha il suo organismo e le sue reazioni alla malattia e anche a questa cura, di questo sono sicuro, quindi quello che ti dico è già filtrato dal mio buon senso.

Nel mio caso, ma parlo per me, ho attraversato momenti tremendi più o meno tra la 5a e la 10flebo, con dei saliscendi paurosi e la siringa di Soldesam(cortisone) pronta in mano.

Però ricordo sempre di averla affrontata in un modo ben preciso e diciamo prudente-sospettoso, ho sempre dato tempo 24ore a me stesso e dopo se i disturbi non rientravano del tutto, telefonavo al mio medico della chelante.

Se sono quì credo che conti anche da quello, dal mio atteggiamento soprattutto di fronte alle avversità, che vedrai saranno molte e frequenti.

La certezza e la convinzione di star facendo la terapia giusta credo sia alla base di una buona riuscita di questa terapia che è lunga, snervante e ci gratifica col contagocce, in una parola: “TANTA PAZIENZA”.

Io mi ci gioco i gioielli di famiglia, non avrò + una ricaduta(e sto lavorando, girando come una trottola), sono pronto qualora questa mi capitasse a fare il mea culpa e cospargermi il capo di cenere pubblicamente, scrivendolo quì.

Ripeto sono 15mesi adesso che non ho ricadute, ero uno zombie, ora sono 9mesi di terapia chelante e stò benissimo, anche questo però voglio farlo sapere a quante + persone, proprio come ha fatto Matteo che di nuovo ringrazio.

Unica controindicazione inevitabile : “il costo”

un abbraccione a tutti.

By Dea on June 24, 2010 at 9:57 am

Volevo informarvi che ho scoperto il motivo del piombo
risultato elevato nelle analisi americane :ho dormito in una
camera dove avevo fatto verniciare la finestra un anno fa,
e io nn ci pensavo più ,nn credevo che dopo un anno facesse
ancora tanto male..La prima volta fui ricoverata in ospedale,
in questi giorni ho dei forti giramenti di testa e la flebo che ho
fatto martedì scorso mi ha lasciato un forte mal di testa come
le prime flebo,praticamente ho dovuto ricominciare tutto da capo.
Sono incazzatissima ma posso prenderla solo con me stessa.

By Wonderlilli on June 24, 2010 at 10:10 am

Buongiorno, stavolta sono qui solo per farvi dei ringraziamenti!!!!! lo so, la strada è ancora molto lunga…ma la forza, l’indiscutibile grinta che mi avete dato (parlo di: Matteo, Silvana, Manuela, Mario, Francesca, Jo Jo, e del fantastico Mariani), vi assicuro che è quanto di meglio ci si possa aspettare!!!! E allora….avanti, si, avanti, con alti e bassi..ma con la consapevolezza indiscussa, di fare la cosa giusta!!!!! Grazie, …davanti a tutti voi, c’è solo da inchinarsi!!!! VVB Lilli

By Greyowl on June 24, 2010 at 8:52 pm

Ciao a tutti! Domani sarà la flebo n. 15, sarà quindi quella del 4° dosaggio dei metalli.

Sono alcuni giorni in cui mi sento veramente in forma, ho ancora problemi di equilibrio durante la deambulazione, altrimenti potrei camminare senza stampella, visto che ho recuperato il 90% della sensibilità ai piedi e ho migliorato la camminata, piego abbastanza bene le gambe, che sono molto meno rigide. La resistenza sarà da migliorare, dovrò con pazienza esercitarmi.
Da due giorni riesco a sedermi su un muretto basso davanti al mio ufficio, sono quasi accovacciata e mi sento comoda e a mio agio, finalmente ritorno a prendere una boccata d’aria fresca coi colleghi nella pausa pranzo. E quando è ora di alzarmi, lo faccio da sola, senza aiuto e senza particolari problemi… UN CENTIMETRO ALLA VOLTA…

Ma la novità più importante è che ieri ho fatto la prima rimozione protetta delle amalgame dentali!!! Dentista fantastico, anch’esso paziente del mio medico della chelante, ho trascorso l’ora e mezzo di lavoro di rimozione con diga specifica per la protezione da mercurio abbandonandomi con fiducia alla sua professionalità e all’umanità di chi sa sulla sua pelle cos’è l’intossicazione e che condivide con noi la convinzione che il mercurio dalla bocca va rimosso…

Vi terrò aggiornati… Baci a Max64, Wonderlilli, Sara, Alessandro, Sara, Alessandro, Andrea, Matteo e a tutti coloro che si collegano a questo sito!

Francesca

By PCH on June 25, 2010 at 7:44 pm

grazie matteo e grazie MAX 64!

Oggi, (d’accordo anche Mariani) NON HO fatto la mia 8^ flebo chelante, ma la 1^ flebo fortissima (1000 mg) del Bolo di cortisone…..

….comunque stavo godendo dei primi risultati positivi………che non ci sono più.

A parere della neurologa ci sono nuovi grossi problemi al midollo dorsale (non cammino quasi più e quasi non riesco più ad usare la mano dx….)……………..

Forse me la sono cercata accettando la rimozione dell’ amalgama dal mio 1° dente (su 14!) secondo un protocollo molto poco sicuro (ma economicamente + accettabile… e fatto in un ambulatorio + comodo logisticamente da raggiungere).

mea culpa mea maxima culpa…..
ho fatto almeno un metro indietro.

Probabilmente NON VINCERO’

Cercate di non fare i miei errori e andate avanti tutti insieme

By maria vittoria on June 26, 2010 at 2:28 am

PCH !!!
Dai su!! Non è che nn vincerai! 14 amalgame in bocca??? Ma è una cosa spaventosa!! E’ solo che nn puoi vincere finchè le hai, flebo o non flebo (per ora), e quindi il percorso si fa molto lungo, ma la strada obbligata è quella!! Adesso fai quello che ti han prescritto e tieni conto che rispetto ad una ter chel il cortisone, a confronto di interferone e simili è il male minore e nn compromette granchè del tuo fisico per il futuro. Io che ne avevo solo 4, di amalgame, ho avvertito lo scombussolamento togliendone una e poi un’altra con rimozione protetta, il chè è tutto dire! E siccome io sono un po’ pazza, per far prima ho imposto al dentista ad ogni seduta, una amalg di rimuoverla e una di togliere tutto il dente (del giudizio) così ho dimezzato i tempi: 4 mesi da aspettare (bisogna toglierne una al mese non di più) sarebbe stato troppo lungo per me! Ma tu finchè hai quella m… in bocca potrai prendere tutti i boli della terra, sopravviverai sentendoti sicuramente meglio, ma non ti avvicinerai nemmeno di un millimetro al traguardo, a cui invece bisogna mirare! Segui la neurologa, sicuramente, ma trova il modo contemporaneamente di fare la rimoz ma solo se protetta e assumendo carbone vegetale, desmodio o cardo m, vit C e ferm latt da protocollo. Valuta anche tu se x accelerare puoi sacrificare qualche dente (quelli del giudizio x es spesso sono sacrificabili perchè si guadagna spazio in bocca) così togliendoli abbassi il carico di mercurio che ti mangi ogni giorno e nn occorrono procedure speciali. Quello che temporaneam risparmi in flebo investilo nel mercurio, ti assicuro che è FONDAMENTALE!!!
Io, ed è poco che le ho tolte,23 gg, mi sento mentalmente molto molto meglio di prima, come lucidità del cervello ed umore (quest’ultima cosa è anche un fatto organico, nn solo psicologico! vai a leggerti taluni effetti del merc sui dentisti che spesso lavorano a contatto con questo metallo: ‘prima’ li lessi e pensai Bah… Ora invece capisco, eccome se capisco…).E mi è diminuita moltissimo la stanchezza in particolare il tedio, la dolenzìa ai muscoli delle gambe che avevo tutte le volte che ero stanca e quando sono stanca, mi siedo e recupero molto più in fretta!! E poi chissà quanto merc ho in giro negli organi e nel sistema nervoso, che x ora nn riesce ad essere espulso perchè l’edta per primo mi toglie tutto l’allum!!
Mi raccomando, resta con noi, interrompi, fai quello che devi fare, ma resta con noi! Ok? 🙂
DEA!!
Mi dispiace tantissimo x questo inciampo del pb ma la tua esperienza per noi è tesoro prezioso, perchè ci fa capire e vedere dove si annidano i rischi più temibili!! In questo senso avrei preferito restare un po’ più ignorante:-) , ma ormai è tardi, il pb l’hai già respirato e almeno facciamo tutti tesoro della tua esperienza. Un abbraccione
GREYWOL:
mi sa che ci abbiamo dentista e chelatore comuni!! 🙂 Chissà se ci inconteremo mai… Se vedrai una volta una tizia grassa che si chela, quella sono io 😀 , e dimmi qualcosa, che tu sei tu, così parliamo un po’! 🙂
MAX64
grazie infinite delle tue parole: quando son giù di morale perchè le maledette gambe mi fanno dannare, ti leggo, andando indietro nella tua storia, e riesco a tirare un respiro si sollievo! Grazie! 🙂
MATTEOOOOO!!!! 🙂 🙂
la tua spiegazione da ingegnere è semplicemente GENIALE!!! E’ proprio così! E’ applicabilissima!!! In effetti la rimozione dei metalli è una cosa meccanica, no???, quindi principi applicabilissimi!!
Sai che faccio ora?? li copio, li incollo su un foglio a sè e me li stampo, belli grandi e li attacco a una parete, come un bel promemoria x quando ho la stanchezza o cammino peggio del solito.
GRAZIEEEE!!!! 🙂

By Greyowl on June 26, 2010 at 1:31 pm

Maria Vittoria, sei una forza della natura! Ogni volta che vedo i tuoi interventi, mi spavento per la lunghezza, ma leggerli è uno spasso, ti assicuro! Eh, sì, credo che abbiamo medico e dentista in comune, spero di incontrarti, io faccio la chelante sempre il venerdi pomeriggio.

Ieri ho fatto la flebo n. 15, ieri sera ero “tritata”. Stamattina un pò di mal di testa, ma con un antinfiammatorio è passato. Colazione al bar (per me un evento), poi dal parrucchiere (nuovo, la mia ha chiuso)… Ragazzi, lunedì saranno 46 anni, ma vi giuro che il nuovo look almeno 10 anni me li toglie!!! Se mi rivedesse Matteo, che mi ha visto ieri, non mi riconoscerebbe: sembro una ragazzina un pò punk!
Il tono dell’umore e l’autostima aumentano, me lo aveva garantito il mio amico Max64, ora ne ho le prove che la disintossicazione migliora corpo e mente!

Mercoledì ho tolto 2 amalgame adiacenti con rimozione protetta e ho subito avuto una sensazione di leggerezza in bocca. Vanno tolte a ridosso della flebo, infatti anche se in quantità minima, un pò di mercurio si può ingerire e respirare, infatti tra rimozione e flebo ho avuto un aumento della rigidità e della stanchezza.
Oggi è già tutto passato.
Piuttosto che rimozione non sicura, cara PHC, meglio lasciare le amalgame in bocca! Ma appena puoi, toglile, magari impiega più tempo, ma toglile, con protocollo sicuro e gli integratori di cui parla Maria Vittoria… E ti tiro le orecchie se dici ancora che non vincerai, OK?

Un abbraccio a tutti!

Francesca

By MAX64 on June 26, 2010 at 5:09 pm

Ciao a tutti,

Francesca, visto?…..siamo arrivati ai mesi + caldi e stà succedendo tutto come soprattutto desiderato da te, dalla tua forza d’animo dalla spinta che viene da dentro.

E’ stato come dare il via ad un ingranaggio, tu davi stimoli a me e io ne davo a te, in moto perpetuo, una gran galoppata di cui si inizia a vedere il traguardo, l’atteggiamento incide molto in questa terapia, indubbiamente bisogna crederci e voler davvero star meglio.

Io in questo momento, nonostante l’orario di lavoro, il sole che prendo di continuo per strada e l’aria condizionata assassina nel saliscendi continuo dall’auto, sono in condizioni strepitose.

Lilly tieni duro, Andrea e tutti gli altri, gli spezziamo le reni alla malattia….

Bene spero che vada anche a tutti voi, anzi ne sono certo, abbasso i metalli evviva noi.

a presto.

By MAX64 on June 26, 2010 at 5:16 pm

PCH, ho letto ora il tuo intervento, ti assicuro sul fatto che ti riprenderai, e ricomincerai tutto da capo, come prima e meglio di prima.

Io a Gennaio 2009 son finito in sedia a rotelle, cortisone subito da 1000unità anche io, mi son ripreso lentamente e a Ottobre ho iniziato la terapia.

Adesso son quì che non mi pare possibile, ma è successo davvero, ce la farai anche te, puoi….quindi devi!

Con calma sempre, un centimetro alla volta, niente fretta e niente disperazione mi raccomando.

un caro saluto.

By GIANO BIFRONTE on June 26, 2010 at 6:25 pm

Mercoledì sesta flebo dal collega Dr. Zanella e ho finalmente capito perchè spesso si incrocia lì il mitico Matteo: con la scusa delle flebo “assaggia” delle ottime torte che le “compagne di viaggio” (e, soprattutto, le loro mamme…….) gli preparano!
Davanti a persone molto giovani, ho cercato di infondere un pò di fiducia confessando i miei ormai 35 anni di lotta con la SM; certo che i momenti difficili non mancano ma, credetemi, mai perdere quella fiducia che è un complemento sempre importante delle cure mediche.
A presto, anche se solo millimetro dopo millimetro.

By Maurizio on June 27, 2010 at 5:36 pm

Ciao a tutti, sono Maurizio e faccio parte del gruppo di Roma, vi seguo da molto quasi tutti i giorni, ma è la prima volta che scrivo e vi racconto in breve la mia “storiella”. Sono alla mia 7a flebo chelante, il mio stato attuale non è certo dei migliori sto cercando di tirare avanti con le compresse di cortisone (deltacortene) perchè non vorrei fare le” bombe” di bolo, ma non so come andrà a finire, la mia neuro non prende grosse iniziative pertanto non mi sento affatto rassicurato. Comunque vi stavo dicendo, la sm mi è stata diagnosticata a luglio 2007 all’età di quasi 50 anni e da gennaio 2008 stò facendo il copaxone, non ho avuto ricadute, nel senso che non si sono presentate situazioni nuove, il mio problema è la debolezza sulle gambe chè mi reggono sempre meno, in questi anni ho fatto due boli e più volte pasticche. Il mio problema però, per quanto riguarda la chelante, è che non mi sono stati riscontrati nelle analisi i famosi metalli pesanti o per lo meno in quantità talmente minima e non significativa. Durante queste sette flebo non ho riscontrato nulla nè in positivo nè in negativo, non ho avuto neppure un effetto collaterale, neanche un mal di testa. Le analisi le ho fatte alla 1a e alla 5a flebo, adesso per una ulteriore conferma stò aspettando i risultati di quelle che ho inviato in america. Cosa ne pensate di tutto questo? Illuminatemi perchè sono scoraggiato e deluso anche perchè vedo in questo ultimo periodo che la mia situazione stà peggiorando, prima mi muovevo di più da solo invece adesso mi sento molto insicuro se non accompagnato. Vi saluto tutti cari amici di avventura.

By matteodallosso on June 27, 2010 at 10:59 pm

Ciao Maurizio,
sai penso ci possano essere 2 alternative.
1. Che semplicemente nelle flebo non ci fosse l’EDTA o comunque in quantità minime, visto che è già stato dimostrato che tutte le persone con questa patologia siano intossicati. Infatti devi sapere che non tutti i dottori applicano lo stesso protocollo!
Tu sei di Roma corretto? Un’altra ragazza di Roma ha avuto lo stesso problema, dentro non vi era EDTA, solo vitamine. Quindi premesso che non ho nessun interesse con nessun dottore e che tutto quello che faccio è a mie spese, ti suggerisco se già non sei in cura con lui di contattare il dott. Mariani, lavora anche a Roma.
Qui puoi vedermi assieme ai ragazzi in cura a Roma, clicca qui http://www.matteodallosso.org/?p=1049.
2. Nel caso invece tu sia già in cura con il dott Mariani. Sai proprio in questo forum o per mail altre persone avevano dubbi per lo stesso tuo problema che è poi di facile spiegazione. Sì perchè devi sapere che i metalli pesanti si annidano, insediano nei tessuti del corpo e da lì non escono! Ecco che a volte capita che invece di avere 10-12 volte il valore massimo di intossicazione che nel caso dell’alluminio è di 20 mcg/l è appena superiore! Ecco perchè mi sono venuti dubbi sull’attendibilità delle flebo che stai facendo, proprio perchè mi hai detto che la quantità è minima e non significativa.
Comunque se hai piacere tienici aggiornati!!!
Un carissimo abbraccio e…
Vinciamo noooi…!
Matteo

By andrea il maremmano on June 28, 2010 at 8:15 am

…devo scusarmi…

Venerdi’ stavo di cacca. Era la 19° pera ed e’ stranamente un mesetto che si sento insomma.
Stanchezza, gambe insacchettate, nervi a fior di pelle… spaccherei tutto.
Sono tornato un po’ indietro.
MA, come dice Matteo, i metalli poi dal cervello vanno via per diffusione…e diffondi diffondi,,,
Sono un po’ giu’… un po’ tanto giu’…
Non so nemmeno se daro’ l’invio per confermare questo post..non voglio angosciare gli altri.
Sono sfiduciato..anche se da una parte c’e’ l’Andrea combattivo che crede in quello che sto’ facendo.
Non stavo cosi’ neanche prima di iniziare la terapia.
Ora sono passati 10 mesi quasi….
Piu’ che un toro con le corna della maremma ora mi sento un papero bagnato..
Cmq continuero’.
Mi scuso perche’ venerdi’ non sono stato di compagnia….
Ma mi giravano un po’…
Andrea il maremmano

By Greyowl on June 28, 2010 at 8:59 pm

Andrea, Andrea, ma com’è? Lo sai, ormai, come funziona! Di chelarsi non ha finito nemmeno Matteo, e se ti ricordi, nel suo percorso ha avuto molti inciampi, che comunque si sono risolti… E chissà quanti ne avremo tutti noi… Tu cheli, pulisci e “snidi” dal cervello, per diffusione, così si risporca tutto, fino alla flebo successiva… Parlane col tuo medico, comunque. Forse, nell’ultimo mese hai “snidato” tanto, e se prima stavi bene, ti sembra di tornare indietro, così si va giù, anche di morale, è una reazione logica e umana.
Resisti, fidati di te stesso e delle tue capacità di recuperare, siamo insieme, una squadra meravigliosa, possiamo appoggiarci l’un l’altro, oggi a me, domani a te…
Tira fuori la tua solita grinta, ovvia, Maremmanaccio!!!
Un abbraccio.

P.s.: l’invito vale per chi si sente un pò così, spero ricambierete quando potrebbe toccare a me essere spronata… VVTB

Francesca

By MAX64 on June 28, 2010 at 9:12 pm

Andrea!….Andrea, Andrea…..tranquillo, passerà, è già passato, devi convincertene tu per primo, è una ruota a ingranaggi, pensa che arrabbiandoti assimili i metalli e quindi tu rilassati.

Cerca di camminarci sopra ai problemi, ricorda quante ne hai passate!

Se non ricordi tu me ne ricordo io!

Attento, inventa qualcosa, i metalli in questo momento si stanno facendo una panoramica dentro di te e tu ne subirai la presenza.

Tutta questione di tempo, poco tempo, ma si ripeterà, tienti pronto, ne vale la pena.

Un abbraccio forte a te e a tuuuuutti gli altri in crisi o no, pugni stretti ma nervi saldi.

Forza forza forza….

By Maurizio on June 28, 2010 at 9:48 pm

Ciao Matteo, ti ringrazio per avermi subito risposto,comunque scusami se non l’ho precisato, ma ho dato per scontato che dicendo che sono del gruppo di Roma era sottointeso che parlassi del gruppo del Dott. Mariani. Ci siamo anche conosciuti quando tu sei venuta a Roma e ci siamo fatti pure le foto. Escludendo completamente la prima ipotesi spero tanto che sia la seconda. Stò aspettando i risultati dall’America, penso arrivino in settimana, vi terrò informati.
Un caldo abbraccio.
Maurizio.

By Maurizio on June 28, 2010 at 11:11 pm

P.S. Matteo, siamo insieme nella foto n.3

By andrea il maremmano on June 29, 2010 at 8:22 am

Grazie raga.
Grazie con il cuore. Con il cuore davvero.
Non mi era mai e dico mai capitato di dire che non stavo al massimo. In questi lunghi anni di “kulo” che mi sono fatto sono sempre stato di aiuto per gli altri. Ma mai ho detto che non stavo bene. “come va Andre?” ed io sempre “tutto apposto”.
Ora forse la chelante ti rispalma a terra piu’ di prima e la paura di riprovare quello per cui ho gia’ dato mi azzera.
Ma… c’e’ un ma. Quando mi successe molti anni fa ero una mosca bianca che faceva solo il Kousmine. Sembrava che la sclerosi ce l’avessi solo io. Erano pure gli anni del boom delle malattie “strane” (i vecchi malacci) e molti avevano paura di un “contagio”.
Non auguro a nessuno dei “normali” di provare cosa vuol dire andare per salutare come si fa sempre una persona con un bacio, ed essere invece scansato con un “ho il raffreddore”.. oppure tirarsi indietro per paura che gli attacchi qualcosa.
Ma ho superato pure questo.
Ora.. ora no. In questa avventura gli eroi siamo molti. tanti. E tutti diversi per “forma e colore”.
Tutti uniti per un unico fine. Tutti accomunati da storie simili. Ma tutti per uno.
Matteo e’ un pazzo. Un folle ingegnere della tav. Che un giorno pure lui di improvvisa Dottore alla ricerca di un perche’. Tutto ha un perche’. E penso che anche lui avra’ avuto i suoi momenti persi dive si sara’ sentito una ennesima mosca bianca.
Ma poi ha raggiunto la sua meta. I suoi perche’ che sono diventati anche i miei.. i nostri i vostri.
Qualcuno a questo punto dira’: ” ma allora sei scemo!. Se sai tutto perche’ ti perdi cosi’?”
Bhe, non e’ che mi sono perso. Ma mi e’ subentrata la stessa paura di molti ani fa di non farcela. Solo che all’epoca c’era la scelleratezza dei miei 26 anni e la sfrontatezza di spaccare il capello a meta’ e di dire “ce la faro'”.
Oggi a 42 e’ un po’ diverso. Un po’..
Vorrei essere il principe azzurro che ogni donna vorrebbe sposare
Vorrei essere superman, per farci giocare mia figlia

Ma ci siete voi “colleghi”.. amici invece che di penna di ago. Amici che gli parli ed hanno gia’ capito..perche’ anche loro sanno cosa vuol dire.
E allora la mosca e’ gia’ un grigio scuro
e allora la forza e’ meno spossante
Grazie Mario, Francesca.. dire a buon rendere e’ gufante…
Penso basti un grazie vero.
Faro’, come del resto tutti, del mio meglio
Grazie a Mattew. Lui sa il xche’

andrea
il maremmano

By Maurizio on June 29, 2010 at 9:39 am

Andrea, lo sei ancora di aiuto per gli altri,
Come vi dicevo è da tempo che vi seguo, ma non ti ho mai sentito così scoraggiato. Nel leggerti provo tanto dolore ma anche tanta speranza perchè tu dici di essere stato come una mosca bianca però ce l’hai fatta, vedi, allora dopo la tempesta viene sempre il sereno, capisco che uno quando ci stà dentro pensa di non poterne più uscire, ma sai, dobbiamo sempre combattere e non ci dobbiamo mai arrendere. Tu me lo insegni, io sono “nuovo” della malattia mi è stata diagnosticata da 3 anni eppure mi sembra che stò lottando da tanto, invece sò che è solo l’inizio. Le tue parole mi incoraggiano e ti devono incoraggiare, perchè dici che anche se hai toccato il fondo sei rivenuto sù, e ti sembra poco, è meraviglioso, quindi quando abbiamo questi periodi dobbiamo aspettare che passi e poi tu sei sempre superman per tua figlia, sei un superman un pò scassato ma lo sei lo stesso anche lui sai a volte non è in forma.Capisco che cosa significa perdere una speranza stà succedendo anche a me con la chelante ma forse ci stiamo solo sbagliando, quindi rimbocchiamoci le maniche e guardiamo avanti, la scienza stà lavorando per noi.
Un abbraccio.
Maurizio

By andrea il maremmano on June 29, 2010 at 10:56 am

Grazie maurizio…
e’ questo che intendevo dire con “amici”..

By PCH on June 29, 2010 at 7:14 pm

Cari tutti,
e caro MAURIZIO,
venerdi scorso non ci siamo visti a Roma, in quanto sto facendo un forte bolo di cortisone (flebo da 1000 mg ciascuna) e ho avuto un inequivocabile netto peggioramento.
Dovevo fare la flebo n.8 ….e mi trovo in una situazione peggiore di prima di iniziare…….oggi poi è il mio 49 compleanno (e onomastico)…………..che dire? domani mi sparano un’altra flebo di cortisone!….se ce la faccio, (almeno a reggermi in piedi) e se trovo la forza di sperare, ci vediamo il 9 luglio in clinica……….
FACCIAMOCI CORAGGIO E PROVIAMO A VINCERE!!!!!!!!!
Paola

ciao Andrea . MATTEO e tutti gli altri amici.

By Peppe on June 29, 2010 at 10:22 pm

Potete condividere i video e dargli più visibilità possibile perfavore?

Affrontando le barriere… 7 – tag= Runner074
http://www.youtube.com/watch?v=ndS4Bf3v6KI

Affrontando le barriere… 8 – tag= Runner074
http://www.youtube.com/watch?v=oQj2BcZU3Ko

Affrontando le barriere… 9 – tag= Runner074
http://www.youtube.com/watch?v=kEcJUmBryp4

Affrontando le barriere… 10 – tag= Runner074
http://www.youtube.com/watch?v=x2T_kZhnDzQ

P.S.= Domani sesta flebo!

By ff on June 30, 2010 at 7:40 am

Ciao a tutti ! Sono giunto alla 15 ^ “bomba” e stò lentamente migliorando !
VINCIAMO NOI !!!

By Rosalba Truglio 29 giugno alle ore 13.00 on June 30, 2010 at 11:32 am

Rosalba Truglio 29 giugno alle ore 13.00
Salve sono Rosalba,ho 42 anni ed ho la sclerosi multipla da ben 11 anni. L’anno scorso navigando su internet ho letto del tuo fantastico, meravigliioso risultato con la terapia chelante e devo dire che sono stata invogliata a percorrere la tua stessa strada; bene ho finito il primo ciclo di 20 flebo e devo dire che sto molto meglio per quanto riguarda la stabilità, adesso cammino anche se lentamente, senza il bisogno di appoggiarmi. La terapia che sto facendo a palermo dal prof. Ballo comprende: 1 flebo ogni 15 giorni per un ciclo di 10 flebo, poi prendo il Biotad,il cellfood,il glugatione 1000, e ancora l’aziatoprina una vecchia cura che mi anno dato al Policlinico di Messina centro per la sclerosi multipla.
Ti scrivo tutto questo per sapere se la terapia che sto facendo è giusta, forse per raggiugere il tuo risultato, devo avere molta pasienza? devo fare molte più flebo? devo fare altre cure che non mi hanno proposto? adesso ti saluto e sono tanto felice per la tua forza di volontà e per l’amore che hai verso la vita, scrivimi ti prego anchio sono ottimista verso questa terapia.

By andrea il maremmano on June 30, 2010 at 3:55 pm

Oggi va meglio.
Dubbi non ne avevo? Menzogna
Amici? Tanti
Veri? Pochi
Da 1 a 10? 7 e 1/2

piovono fiamme oggi
ma non apriro’ ombrelli

Grazie x non farmi perdere la fiducia
e non credere piu’ che la mia e’ solo
una battaglia personale

Grazie max64

By Per Andrea il maremmano on June 30, 2010 at 5:13 pm

Ciao Andrea,
anche io vi seguo molto e stimo tutta la vostra energia. Tu mi sei sempre “stato più simpatico” perché sono innamorato della maremma dove ho vissuto da piccolo e dove ho lasciato il cuore.
Le tue parole di sconforto e di coraggio sono ineludibil, ma siamo dei gladiatori e non molliamo.
Non chiediamo di fare la maratona o fare i centro metri in 10′,’ ci basta solo giocare con i nostri bimbi.

ciao

By Maurizio on June 30, 2010 at 11:45 pm

Ciao Paola,
prima di tutto ti faccio tanti auguri per il tuo compleanno ed onomastico, vedrai ci saranno giorni migliori, venerdì scorso neanche io c’ero da Mariani, spero di esserci come te venerdì 9 luglio. Domani mattina pure io inizio i boli di cortisone, mi pare che in questo periodo siamo quasi tutti un pò più scassati. Mi sono arrivati i risultati delle analisi dall’America e sono pieno di gadolinio con un valore di 14, anzichè 0.3 e di piombo 31, anzichè 2. Ci dobbiamo proprio fare coraggio, ma ce la faremo.

By andrea il maremmano on July 1, 2010 at 7:57 am

Volevo rigraziarti tu che mi hai complimentato ed “etichettato” come piu’ simpatico.
Non ti sei firmato.. e quindi ti chiamero’ Mr X.
Vedi Mr X, io amo la mia terra, fatta non solo di mare, montagna e fiumiciattoli,
ma fatta anche di storia, sudore, casali con maiali e galline e “vecchia” poverta’.
Gente semplice, umile e non arrivista.
Dai miei nonni ho carpito il valore del nulla. Eravamo poveri in canna.
Ma onesti.
Sacrifici?
Tanti..ma tanti e la voglia di fare sempre nel modo migliore
Quello che io ancora ci metto in questa battaglia.
A volte e’ una resa.. a volte una vittoria… a volte un armistizio
Vedi Mr X in questi giorni mi ero un po’ perso. Lo sa Matteo
Max… e chiunque legga qui nel blog.
E mi e’ pure costato fatica dirlo. Pensa, per non intimorire gli altri lo fatto.
Avevo timore di far cadere speranze a persone che, come me, ci si alzavano la mattina e ci andavano a letto la sera. Proprio come me.
Poi gli amici (che sanno di chi sto parlando) che ti stanno vicino.. di richiappano al bavero della camicia e ti rirano su’.
E torna la voglia di combattere. Di rispaccare il capello in 4
Hai ragione Mr X, non vogliamo fare maratone ma essere giocattolo per un bimbo.
Vogliamo solo essere liberi. (ma non come pensa lo PSICONANO..gli venisse un…) (scusate, ma ci stava..)
Magari non credevo che il percorso fosse cosi’ tortuoso..
C’e’ un detto toscano: come la scala del pollaio..ritta e merdosa.
La merda non ci manca..la scala siamo noi che la saliamo… la meta e’ la liberazione dai metalli..
Mr X.. andiamo avanti

Andrea il maremmano

By wonderlilli on July 1, 2010 at 10:18 am

Buongiorno a tutti!!!!! eccomi di nuovo qui…con la grinta di sempre!!!!!!
volevo raccontarvi alcune cose accadutemi in questo mesetto… sto alla 14° flebo….pazzesco ragazzi, quasi non camminavo piu’….(Andrea non ti scoraggiare…)….le mie analisi dopo dieci flebo????? alluminio quasi 200, altrettanto piombo, stagno e argento parecchio fuori norma, per non parlare del mercurio (il bello è che ho tolto le amalgame ben 10 anni fa….).Per partito preso, tra l’altro, non ho mai voluto assumere cellfood…forse perchè la prima volta che l’ho preso ho avvertito un certo peggioramento….ma Mariani mi ha incoraggiata, anzi quasi costretta a riprenderlo e, mi rincresce dargli ragione….ma…va molto meglio….ed è qui che ti volevo!!!!!! non perdiamo MAI la fiducia!!! ha ragione Francesca (una grande!!!) e Max 64 (una vera rivelazione), ragazzi dobbiamo crederci….perchè tanto presto o tardi che sia, VINCIAMO NOI!!!!! (SADUA)
Maurizio di Roma, ma ci conosciamo????? io faccio la flebo tutti i venerdi!!!!!! Un bacione a tutti Lilia

By MAX64 on July 1, 2010 at 6:31 pm

Un saluto e un incoraggiamento (ci stà sempre bene…) a Francesca, Andrea e Lilly e non da meno tutti gli altri che conosco o che sono comunque su questo forum.

Per notizia abbiamo un nuovo arrivo a Grosseto, forse proprio il 9 Luglio la prima flebo, vedremo, è Jo e qualcuno sicuramente la conoscerà, lei adesso fà parte della nostra squadra, a tutti gli effetti.

….ma sbaglio o il 9 Luglio facciamo quasi tutti la flebo?…..potremmo mettere una grande flebo sospesa nell’aria nel centro Italia e con delle lunghe condotte immettere litri e litri di EDTA nei nostri bracci?…….come un’enorme distributore centralizzato!

Sempre avanti decisi, un saluto forte a tutti.

By Roberta on July 2, 2010 at 9:23 am

Wonderlilly, ho letto quello che tu ti ostini a non definire libro!
Bello, m’è piaciuto davvero, l’ho letto in un attimo! (M’ha riportato indietro nel tempo, alla diagnosi, a quando mi chiedevo PERCHE’ IO, ma adesso non me lo chiedo più…) :-)))))
Bè, in equilibrio PER IL MOMENTO non ci sto, ma sulle ali di un angelo sì.
NE SONO SICURA.
Complimenti sinceri

By wonderlilli on July 2, 2010 at 1:15 pm

ciao a tutti! grazie Roberta dei complimenti, davvero! sai, spero che quanto ho scritto (continuo a non volerlo chiamare libro…) possa essere utile quanto meno a dare coraggio e voglia di farcela…praticamente la stessa forza che mi accompagna da 14 anni….grazie mille, spero di rileggerti!!!! a Mario dico invece…sei un mito!!!! hai sempre la battuta prona!!!! c.que oggi 14° flebo…altra iniezione di fiducia e grinta…tutti per mano, al traguardo!!!!! e vedrete chi vince!!!!bacioni a tutti lilli

By Greyowl on July 3, 2010 at 9:03 pm

Oggi c’erano quasi 40 gradi e io sono andata a pranzo in un agriturismo sulle colline Romagnole: viaggio allucinante, 3 ore per fare un centinaio di km, aria condizionata della macchina che arrancava, l’autista che mi ha fatto venire il mal d’auto… Pensavo che all’arrivo mi avrebbero ricoverata, invece…. Sono scesa dalla macchina e ho preso a camminare spedita come se fossi fresca e riposata (sempre con la stampella)!!!
Erano anni che con un caldo così non uscivo neanche di casa, stavo sempre sdraiata, stanca morta!
Venerdì 9 luglio anch’io flebo!! E’ la n. 16. Buona chelata a tutti i compagni di viaggio vecchi, come Max64, e nuovi come Jo: benvenuta nella “Compagnia dell’EDTA”!
Un abbraccio a Wonderlilli (bentornata!), ad Andy the Maremman (una forza della natura) che ho sentito da poco.
Un saluto particolare a Riki Turco, un esempio di coraggio e forza.
Matteo, grazie per ciò che hai fatto e che continui a fare per tutti noi.

Un abbraccio a tutti, davvero tutti!

Francesca

By Peppe on July 4, 2010 at 8:36 am

condividete perfavore http://www.youtube.com/watch?v=UWa7xBf73Vg&feature=player_embedded

By andrea il maremmano on July 5, 2010 at 8:03 am

..arf arf.. pant pant

Cosi’ fa Pluto quando ha caldo…
Come andiamo??
Bhe direi che la marea nera del Messico stia dileguandosi.
Fa caldo? Non mi pare…
Cazzo se e’ caldo.. e i nostri neuroni fanno fatica a parlarsi tra loro.. e siamo piu’ stanchi.
Sono stanchi i “normal sapiens normal erectus”… sicche’
Ma..c’e un ma… questo we…
Questo week end e’ andato bene.
Nel senso che venerdi’ ero cotto di una settimana di bilanci. La testa fritta direi..
Potevo fare a gara con uno zombie e avrebbe vinto lui.
E invece…
E invece al mare mi sono “raffreddato”.. ma non del naso.
Ho raffreddato con “vasche” in mare, tutti i muscoli..
Dal che mi sono accorto che il sopportavo meglio tutto.
L’anno scorso stavo sempre sotto all’ombrellone. Un cane legato alla straia…
Ora l’ombra la scanso, tranne che dalle 14 alle 15.
Bho, non ci capisco un c….o
Prima moi… poi non moi piu’..
Le rollercoster dei primi tempi (caro Carlo Max64).. pensavo fossero finite.. e invece
Invece hanno continuato..
Hanno
Continuato
Ed “hanno”, perche’ mi pare di tornare alla normalita’.
Oggi andro’ in palestra per il “collaudo”
Ciao Sara, Diego, Max, Fra, Lilly… etc etc
Dice che l’unione fa la forza…
Ecco, noi ci chiameremo da qui in avanti “.. Quelli dell’Attack”
Ciao Matt.. fammi sapere “a che punto sei”… 😉
Andrea il maremmano

By wonderlilli on July 5, 2010 at 12:53 pm

eccomi!!!!!!!!!!!!!! buongiorno a tutti!!!!!!!!!!!!! sono qui per raccontarvi una cosa davvero carina…sabato, dopo una mattinata al lavoro…(capisco Andrea)..alle 12 parto x andare a pranzo in Umbria a Narni x lavoro….(da Roma 2 ore circa)…al ritorno devo pero’ andare ad Anzio dove mi aspettano degli amici x una cena…..arrivo li’ alle 20.30 circa, quasi stremata aggiungerei….fine cena ore 2.38 del mattino…..torno a casa ad Anzio dove mi aspetta…un bel piano di scale….quasi mi arrendo alla fatica….e invece no, ragazzi….salgo le scale, come x incanto, tanto che il mio “fidanzato” mi guarda allibito……dice che le ho salite con una naturalezza sconvolgente…..cazz (permettetemelo….) e allora, credo che il mio amico Matteo, abbia proprio ragione!!!!!! avanti ragazzi!!!! non molliamo!!!! un bacione a Francesca, Mario, Andrea, Roberta, Josy la new entry, Enrico e a tutto il gruppo CHELA di Grosseto!!!!!!!smack WL (sta x wonderlilly)

By PCH on July 5, 2010 at 1:07 pm

…rieccomi dopo 5000 mg di cortisone dopo la mia undicesima ricaduta (che rappresenta una mortificante sconfitta dopo la mia settima flebo chelante…) sono certa che tutti voi capite bene come mi sento fisicamente in questo momento (il caldo, il cortisone, la SM tornata a colpire dopo un periodo di latenza, le terribili previsioni del neurologo per il mio futuro (vuole cercare qualche “necessaria” terapia più forte del Copaxone che faccio da 4 anni, i familiari depressi, la settimana in montagna che non si potrà fare (la chelazione pesa sul bilancio familiare) etc. ……..

tutto ciò premesso…………..il 9 luglio (insieme a molti di voi) tenterò di fare la flebo chelante perchè ……… me lo dice il cuore…….. centimetri avanti o dietro, dai e dai, VINCIAMO NOI!!!!!!!!!!! (………anch’io “reggo meglio il caldo”!!!!!!!!!!!!!).

…sarò diventata completamente scema???????????????? o i pazzi sono gli altri????????????????????

By Robyrò on July 5, 2010 at 4:38 pm

Ciao a tutti! Dopo qualche giorno di assenza rieccomi…
che dire? domani faccio la mia 22a…
in quest’ultimo mese ho accusato più stanchezza, più rigidità e mi sono detta ‘i metalli si staranno spostando per diffusione’, dopo una settimana rifaccio le analisi per i metalli e…tranne il mercurio che all’inizio non c’era e ora è presente in misura ‘alta’ non c’è traccia degli altri..NIENTE…panico! cosa è successo? perchè mi sento peggio e in realtà i metalli non ci sono? oggi sono anche caduta perchè mi si è piegata la caviglia…mi viene da piangere!

By Cristiano on July 5, 2010 at 5:27 pm

Ciao ragazzi, credo di essere nuovo fra quelli di “1 centimetro alla volta”, ma ho scritto qualche volta sul Forum e sono felice d’aver conosciuto e chiacchierato un pò di volte con Matteo, l’origine di tutto questo bel casino che stiamo combinando alla SM! Sono alla decima flebo dal Dott.Zanella ma qui intervengo praticamente mai perché per lavoro sono spesso in giro, e poi..non ho preso l’abitudine, in mezzo a tanti impegni, al confronto con gli altri, ovvero voi. E invece spero di trovare ogni tanto modo di intervenire di più.
All’inizio avevo 167 di alluminio, mentre alla quinta flebo sono passato a 235. Zanella mi ha spiegato che per quanto sembri preoccupante è in realtà un buon segno. Ma ho capito bene il meccanismo (anche se a scuola di chimica non capivo nulla!….) e attendo che l’EDTA faccia il suo mestiere e con lentezza mi faccia star meglio. I risultati dopo la decime flebo non li ho ancora, mentre la prossima ce l’ho l’8 luglio, un giorno prima molti di voi. In realtà nell’ultimo anno non son stato proprio una rosa (diagnosi 2002), dopo 4 anni di Interferone ora smesso (da novembre 2009) e quasi alcun attacco. A luglio scorso ho iniziato ad avere gambe e braccia addormentate, un pò più deboli, poi la mano destra quasi immobile, poi di nuovo le gambe, poi di nuovo le braccia che si facevan un pisolino, ecc… In 12 mesi ho avuto in tutto 2 mesetti quasi privi di problemini. A parte le tre settimane di mano destra ferma comunque, mai nulla di grave. Ora tocca nuovamente alle gambe, non più addormentate ma stanche stanche stanche stanche e molli. Inoltre è un periodo di grandissima stanchezza lavorativa e psichica (tanti sono i motivi), per cui indubbiamente non sto aiutando la mia salute ma piuttosto la malattia ultimamente. Ho avuto piccoli entusiasmi e tanti ripensamenti. Ho avuto voglia di riprendere l’Interferone ma non l’ho fatto. Tra l’altro i medici del CRESM di Orbassano dove sono in cura (quelli del comunicato ufficiale firmato da tutti quindi da nessuno che negavano qualsiasi coinvolgimento dei metalli nella SM e con spocchia grossolana mi ridevano in faccia quando chiesi le prime informazioni sulla chelante) mi proposero di passare a Tysabri ma non ho ceduto neppure alle parole miracolose stile Wanna Marchi con cui mi presentarono questa nuova opzione. Insomma ho avuto e ho dubbi ed entusiasmi su tutto e per tutto. Ma credo a ciò che sto facendo, credo alle tante cose che ho letto in questi mesi a proposito dei metalli, del sistema immunitario, della forza che bisogna avere per stare nella malattia e sapere che il “pensiero dominante” è anch’esso contro di te, di noi, come una seconda malattia nella prima. Credo insomma che la libertà (non quella dello PSICONANO, ne convengo Andrea!) ma quella di ciascuno di noi si conquisti come si conquistano i sogni: non facendoceli servire su illusori piatti d’argento, ma camminando come dei dannati verso di essi. Punto e basta. Poi avrò altre ricadute e altri ripensamenti, altri momenti che mi sembreranno vuoti ma che dopo un pò scoprirò non lo saranno stati davvero. E così come sempre e come per tutto. Non esiste un’unica strada, un unico pensiero, un’unica rotta, ma tante che ne costruiscono una, la nostra.
Ciao a tutti!
Cristiano

By andrea il maremmano on July 5, 2010 at 6:14 pm

Cari raga…lilly, Mario , Sara, Diego, Ale, francys, e se manco qualcuno non me ne voglia..
ma come dicevo oggi, oggi sono tornato in palestra… e son salito sopra il tapis…
Oggi come sempre era un caldo infernale…
gia’ sudavo negli spogliatoi.. come una capra… bleeh
e poi… e poi…magia magia
come se nulla fosse.. un allenamento “normale”
e allora ora alle 19 e poko meno e’ come quando scendi da un auto dopo che hai fatto un
frontale, e li per li non capisci una sega..e poi metti tutto a fuoco
..e ti rendi conto che sei vivo..
chissa’ se un discorso intricato cosi’ sara’ capito.
Ma sto realizzando col groppo in gola..
Sono confuso e felice
Proprio come quella canzone
Una volta un mio amico mi disse “andre, non ti scordare mai di dire che vuoi bene ad un amico”
Spero di non averlo mai fatto. Amici
Sto tornando quello di qualche mese fa.. Di botto sono sceso dalle montagne russe, caro Max.
Parlo e scrivo sconfusionato stasera.
Non sono io a scrivere, scrivo meglio
Ma forse.. forse
Fa caldo, ma non al cuore ….e ora vado dalle mie bimbe
Stasera non fara’ freddo
Vi voglio bene, cari compagni (alla faccia dello psciconano, caro Cristiano)
Il cignale maremmano sta ririzzando il pelo
andrea

By Roberta on July 6, 2010 at 8:55 am

Wonderlilly, quello che tu (ti do del tu) chiami Flavio nella tua “trascrizione di pensieri”, non esiste, vero?
E’ un’invenzione letteraria, VERO??

By wonderlilli on July 6, 2010 at 10:25 am

Buongiorno a tuttii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! …ma….vogliamo parlare della temperatura torrida??????..ragazzi, ma cosi’ non si fa….è assurdo….;-)
ROBERTAAAAAAAAAAA, si Flavio esiste, è il mio fidanzato/marito Andrea (dico fidanzato perchè secondo noi, dopo 10 anni di matrimonio si torna ad essere fidanzati..:))…lui è davvero un angelo…da quasi 18 anni mi aiuta in tutto!!!! è fantastico!!! l’ha conosciuto anche Matteo!!!! certo la storia è un pochino romanzata…ma credimi ci sono anche tantissime verità…la piu’ importante, secondo me??? ….che alla fine la costanza premia….mettiamocela tutta, ragazzi, perchè tanto alla fine…VINCIAMO NOI!!!! (SADUA, che sta per ..sulle ali di un angelo)…..buona giornata a tutti anche alla new entry Cristiano!!!! lilia

By oscar on July 6, 2010 at 8:50 pm

………..27 flebo di edta………..

WINCIAMO NOOOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

By enrico turco on July 6, 2010 at 10:30 pm

Saluto TUTTI con un gran abbraccio

Solo nel mese di giugno ho fatto 50 flebo…18 chelanti e 32 di Vitamine…ciononostante
in questi giorni ho avuto una brutta ricaduta… Gonfiore,dolore addominale e viscerale , tachicardia,
perdita della voce…perciò chi dopo la 7° è spaventato perchè NON ha risultati o ha avuto
ricadute SI faccia Forza
Che abbiate qualcuno che VI AMI E INCORAGGI in queste terribili momenti

Sincero abbraccio E.Turco

By PCH on July 7, 2010 at 1:26 pm

ENRICO TURCO ho letto il tuo messaggio e ti ringrazio tanto!
Aver “meritato” la tua attenzione, mi incoraggia e mi dà la consapevolezza che soltanto chi conosce il dolore, ha la capacità straordinaria di capire, comprendere, insegnare e aiutare veramente gli altri.
Te ne sono veramente grata!
Sei una grande persona.
Ti auguro con tutto il mio cuore di ottenere i migliori risultati possibili dai tuoi sacrifici, anzi, NE SONO CERTA!

….e come dice MATTEO……………… V I N C I A M O N O I !!!!!!!!!!!!!!!!!! ! ! ! !

Paola CH

By andrea il maremmano on July 8, 2010 at 8:27 am

sono 3 settimane che non fumo…
So che non c’entra piu’ di tanto dirlo qui…
Ma qui sono tra amici…
e mi andava di condividerlo con voi…
Questa volta ho vinto io una “stronzata” che durava da 29 anni…

da 1 a 10?
tra l’otto e il nove

Come sto?
Diciamo che sono impaziente di fare venerdi’ prossimo la 20° pera ed plin plin finale…

e diciamo che il cignale sta rialzando il pelo…

I dettagli un po’ piu’ in la’…
per ora mi “osservo”

Ciao, amici miei, compagni di tante pere…

Daniela, Max, Diego, Sara & Sara, Enrico, Ale, Mara, Loriana, Adriana, Tatiana, Piero, Paolo, Paola…

By andrea il maremmano on July 8, 2010 at 8:31 am

Ciao Osso..
anche te “tieni duro”, che un giorno quel cerotto dalla bocca te lo leviamo noi!!!
😉

By GIANO BIFRONTE on July 8, 2010 at 9:55 am

Cari compagni di viaggio,
ieri settima flebo; non vi annoio con le impressioni personali: ognuno ha la sua storia e solo il tempo ci darà la verità.
La compagnia nello studio del Dr. Zanella è sempre ottima: l’ “inossidabile” Matteo e Laura, questa volta senza mamma (e relativa torta……).
A presto.

Write a Comment on Operazione: 1 centimetro alla Volta (2)!

Subscribe

Follow comments by subscribing to the Operazione: 1 centimetro alla Volta (2)! Comments RSS feed.

More

Read more posts by