Friday, 20 April 2025

"A case of multiple sclerosis improvement following removal of heavy metal intoxication. Lessons learnt from Matteo’s case"


Dopo essere entrato nel fantastico mondo della scienza come "autore" nel 2003 grazie all'Università di Bologna con la pubblicazione "Xpipes: a latency insensitive parameterized network-on-chip architecture for multiprocessor SoCs", progetto all'epoca allo stato dell'arte,  da cui sono derivate applicazioni oggi implementate nei più moderni dispositivi elettronici, anche grazie al lavoro di tesi  "Progetto di un blocco di commutazione per un sistema di interconnessioni per multiprocessori su singolo chip", seguito da esperienza come ricercatore in Germania, per maggiori dettagli cliccate "Diario di bordo da Karlsruhe", quando ancora Facebook e Twitter non esistevano...

Oggi sono davvero lieto di annunciarvi che ci sono ri-entrato, questa volta però come "soggetto studiato" grazie alla Prof.ssa Maria Elena Ferrero e al Dr. Alessandro Fulgenzi dell' Università degli Studi di Milano, con una pubblicazione su rivista internazionale "A case of multiple sclerosis improvement following removal of heavy metal intoxication: Lessons learnt from Matteo's case", anche a seguito della pubblicazione della mia storia, scaricabile da questo sito www.matteodallosso.org.

In più, un piccolo aggiornamento, oggi in Italia siamo tantissimi ad aver intrapreso il mio stesso percorso, più di un migliaio di ragazze e ragazzi...!
Infine un ringraziamento anche al Dr. Daniele Vietti, al Dr Mauro Mario Mariani e al Dr. Sante Guido Zanella per l'impegno profuso per raggiungere tale scopo...
Questo è il primo ed importante passo verso l'approvazione di tale terapia negli ospedali pubblici italiani...
Quindi che dire... ora è ufficiale!
Vinciamo noooi...!
Matteo

Friday, 24 February 2025

Se son rose... (consigli per la lettura e per i sentimenti)




Omaggio al mio caro compagno di Superiori, Massimo Vitali, per me un vero genio indiscusso (probabilmente non compreso a pieno nemmeno da se stesso, ma lo si comprende immediatamente leggendo i suoi libri, prima con "L'amore non si dice" e poi con l'ultimissimo "Se son rose...").
I suoi libri? Due capolavori... Emozionanti e pieni di passione è dir poco e non vedo l'ora di leggere il terzo...!
Vinciamo noooi...!
Matteo

Monday, 6 February 2025

5 anni: buon compleanno...! 5 years: happy birthday...!

IT: Il primo post del blog risale a 5 anni fa... ;-)
Tantissime avventure in giro per il mondo e tantissime dentro di me...!
Quindi buon compleanno Life is Amazing di cuore, DAVVERO...!
Più di 20.000 visitatori univoci... Volete fare un regalo al blog?
Un SMS per Emergency al 45508, io l'ho fatto e tu...?

EN: My first post was 5 years ago... ;-)
So many adventures all around this planet and even inside me...!
So... Happy birthday Life is Amazing with all of my hearth...!
More than 20.000 unique visitors... Do you wanna make a gift to the blog?
Just send an SMS to 45508 for Emergency, I've just sent it and you...? (for Italy only)


Sunday, 4 December 2024

"QUEL TOCCO DI BACCHETTA MAGICA", di Lilia Salvini


Descrivere il nuovo libro "Quel Tocco di bacchetta magica" dell'autrice Lilia Salvini edito da Kimerik penso sia impossibile, ma io vorrei provarci utilizzando le stesse parole che l'autrice utilizza descrivendo tutto ciò che le accade, tra amori, amicizie storiche e quelle strette strada facendo, tra Bangkok, Napoli, Roma, Catania ed Anzio...
"Mitico, Spettacolare, Fantastico, Bellissimo, Straordinario, Mitica, Simpaticissima, Dolcissime, Ineguagliabile, Fortuna, Super" e tante altre...
Un dolcissimo inno alla vita di gioia vera!
Vinciamo noi (quel tocco di bacchetta magica)!
Matteo

Tuesday, 15 November 2024

Jump for Joy...! (Salta che ti passa...!)


Il primo giorno non ero in grado di fare gli esercizi che ho fatto all'ultimo! E' davvero SUPER e i miglioramenti li ho sentiti giorno dopo giorno! Fantastico!

... e premesso che non ho nessun interesse con nessuno e tutto quello che ho fatto e faccio è a mie spese, per maggiori dettagli cliccate qui.

Un carissimo abbraccio e...
Vinciamo noooi...!
Matteo

Sunday, 6 November 2024

Lo sapevate che a Barcellona?



Lo sapevate che a Barcellona?
  1. Si può nuotare anche senza bagnarsi? (per capire meglio guardare le foto...)

  2. Il famoso mercatino di Barcellona Boqueria vende a 1 euro e 50 centesimi frutta fresca già tagliata e ben preparata in particolare fragola e kiwi?

  3. A Plaza Catalunya potete connettervi WI-FI in maniera libera e gratuita?

  4. In tutti i ristoranti servono bottiglie d'acqua da 33cl e la fanno pagare 2 euro? Il prossimo passo quale sarà?

  5. Appoggiando un poco di mangime sulle vostre mani diventerete i migliori amici dei picconi catalani?

  6. Arrivati alla Sagrada Familia il primo pensiero che vi viene in mente è: "Per il Potere di Greyskull... A me il potere...!"

  7. Gaudì è stato l'artista-architetto-bambino numero 1 in assoluto e che tutte le sue architetture avevano un che di gioioso...?

  8. La Paella è buona anche se mangiata direttamente in padella...?

  9. Il porto è bello, ma vedere i surfisti che entrano in acqua gelata lo è ancora di più...?

  10. Toccare l'acqua gelata del mare, senza bagnarsi è un arte da gazzella...?

  11. La subway a Barcellona è firmata Alstom, scusate... Questa è per i miei colleghi che rivedo domani dopo una settimana di ferie... ;-)

  12. Arrivare a Park Guell è faticoso perchè molto ripido, ma che il panorama visto dall'alto merita il prezzo? (ovviamente è un parco gratuito...)

  13. Vedere scioperare i dipendenti spagnoli ti fa sentire meno solo...?

  14. La Gelateria Italiana ha sempre il cioccolato fondente più buono...?

  15. Vedere i senza tetto trovare riparo all'interno delle banche nello sportello bancomat, mi fa pensare che anche le banche hanno un cuore...?
    Poi dopo un attimo penso che quel cuore si chiama Bancomat utilizzato per aprire le porte... Saranno forse correntisti ai quali è stata portata via la casa dalla banca...???

  16. Non c'era bisogno di andare a Barcellona per capire che la stampa estera tratta l'Italia come l'ultima ruota del carro...

  17. Sulle panchine di Barcellona si sbadiglia facile e ci si rilassa un poco...?

  18. Vedere il sorriso di quella bimba di colore, con accanto i genitori, mentre veste una felpa con scritto "Italia", mi fa davvero sognare...! ;-)

Monday, 29 August 2024

Estate sul Lago di Lagolo e a Molveno...



Estate fantasticamente rilassante trascorsa prima sul piccolo Lago di Lagolo e dintorni, ad esempio la notte di San Lorenzo all'osservatorio del Monte Bendone seguito da una serata fantastica al Lago di Garda... poi una vacanza un "pochino" più movimentata a Molveno con l'omonimo lago (profondo 120 metri e soprattutto gelato) con "contorno" di montagne e paesaggi increbili... La bidonvia (nome molto suggestivo e vista davvero emozionante) permette di arrivare al famoso Forest Park, dove i divertimenti e brividi sono assicurati... Poi pista di go-cart su ghiaggio artificiale per mettere alla prova il vostro "contro-sterzo" ed infine i fuochi di ferragosto con riflessi meravigliosi sul Lago, molto romantico...
Vinciamo noooi...!
PS: grazie mille Ute!!!