23. RINGRAZIAMENTI

Ai malati, ai parenti dei malati, a tutte le persone che quotidianamente hanno lottato, lottano e lotteranno contro questa malattia.

Scusate se ora la prendo alla lontana…
Ringrazio prima di tutto le mie maestre alle scuole medie di Granarolo (BO), in particolare Begnardi e Carbonaro: grazie per avermi trasmesso la passione per lo studio. Ringrazio l’Istituto Tecnico Aldini Valeriani (BO). Due nomi su tutti, Giometti e Guazzaloca: grazie per insegnare con così tanta passione.
Poi vorrei ringraziare tutti i professori della facoltà di Ingegneria di Bologna: Ferri, Rudan, Baccarani, Barozzi, Calzolari, Filicori, Guerrieri, Benini. Infine Davide Bertozzi, grazie per aver creduto in me! Ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato in Germania, tre nomi su tutti: Siebenborn, Bringmann, Rosenstiel. Grazie di cuore!

Un ringraziamento particolare a Milena Gabanelli e alla trasmissione Report. Grazie a voi nel 2003 è iniziato tutto. Grazie mille!

Un grazie sincero a Riccardo ed Elena, per la loro totale disponibilità nel raccontare la loro storia. Grazie di cuore!

Ilaria, tante felicitazioni per il tuo matrimonio! Un caro saluto anche a Vittorio, Grazia e Luca.
Maria, ti voglio tanto bene, lo sai vero?

Ringrazio tutte le mie amiche e i miei amici che fino a un paio di anni fa non sapevano nulla, grazie ragazzi, grazie di cuore! Vi voglio bene!
Un grazie particolare a cinque grandi amici: Gianluca (www.biccari.com), Lisa, Tito (www.titocosta.com), Giampaolo (www.gdambra.com) ed Eleonora. Grazie!

Tutte le persone che lavorano con me: grazie per aver creduto in me. Questa è la mia verita! In particolare ringrazio: Pes, Paniga, Russo, Farris, Bittelli, Barbacini, Bellini, Attanasi, Falco, Ferraro, Nannicini (www.stefanonannicini.com), Zorzi, Giovannini, Rizzo, Giovannucci, Ferrante, Aisa, Campedelli, Damiano, e tutti i ragazzi del Team Alstom (www.alstom.com).

Katia, dolce stellina… Quando penso a te, mi mancano le parole. Semplicemente ti adoro!

Un grazie speciale a tutti i miei zii, zie, cugini, cugine di Sesto Imolese (BO), un paesino caldissimo! Grazie mille!
Vorrei ringraziare mio fratello e i miei genitori: probabilmente non hanno ancora capito e forse non capiranno mai… Sono stati veramente male, forse peggio di me. A loro un grazie sincero.

Infine vorrei dedicare questa vittoria ad alcune persone veramente uniche e speciali che non ho nemmeno mai incontrato! Sono sempre stati presenti nella mia vita e grazie a loro mi perdevo nelle risate e nella musica. Prima con l’Ambaradan e poi con Tutto Esaurito. Non mi avete mai fatto sentire solo anche quando lo ero. Siete capaci di creare un’atmosfera magica fatta di canzoni, risate e sogni.

Grazie Betta Bettina! Grazie DJ Liuzzi (alias Cicciopuzzo)! Grazie Pizza! … e … e … Grazie al nostro capitano! Grazie Marco Galli! Te lo dedico con tutto il mio cuore! Vinciamo noi capitan Marco!

Tutto Esaurito è il mio programma preferitooo! A colaziooone!!!

Grazie a tutti voi che avete letto fin qui!
GRAZIE DI CUORE!
GRAZIE!

(sono talmente felice che ogni volta che rileggo queste righe sorrido con le lacrime agli occhi!)