05. LA MIA RINASCITA (la prima scoperta)

Io mi sentivo sempre meglio! Cosa facevo? Tutte cose semplicissime, senza fare attività fisica particolare: sono per la non-fatica! 🙂
Alcune le imparai quando ero in ospedale da altri malati, altre le imparai strada facendo. Tutte queste cose le trovate descritte qui di seguito:

  • Pastiglie di Ultrathione 1000, importantissime, CellFood. Poi vi descrivo tutto…
  • La “mia colazione Budwig”, della dieta Kousmine.
  • Ionizzatore negativo sempre acceso in camera mia con depuratore d’aria Hepa acceso solo la notte.
  • E altri piccoli suggerimenti.
Anche se una volta tornato a casa da lavoro ero completamente solo, le giornate passavano veloci. Stavo sempre sempre meglio… tanto che iniziai a scrivere un blog con tutte le mie "avventure" durante la settimana, in maniera che mi restasse un diario con immagini e video. Lo scrissi in inglese perché volevo far sapere a tutti i miei amici sparsi nel mondo quanto ora stavo bene, dopo aver fatto sapere loro quanto 6 mesi prima stavo male con il blog che scrissi precedentemente. Questo è il mio blog.

Per darvi un esempio: 2 giorni dopo aver effettuato la terza flebo (e poi vi spiego per quale motivo sono necessari almeno 2 giorni), appena acceso il computer aziendale mi accorsi che stavo scrivendo una mail al mio caro amico in California senza, e ripeto senza, guardare i tasti sulla tastiera. Fu un’emozione indescrivibile! Iniziai addirittura ad arrampicarmi. Io… ad arrampicarmi! Sulle pareti in montagna! Io! Io che non riuscivo a rimanere in equilibrio 10 secondi consecutivi su un piede, io che non riuscivo a coordinare i movimenti dalla mano sinistra! Stava capitando proprio a me! Ora mi arrampicavo su pareti lisce e ripide in montagna e senza aver fatto esercizi prima! A maggio con un mio caro amico russo, fisico chimico, conosciuto quando abitavo e lavoravo in Germania, andai a festeggiare i miei 29 anni a Valencia! Volo low-cost e ostello ovviamente… Mi ricordo che una sera, dopo aver mangiato paella valenciana e litri di sangria, mi raccontava che differenza c’era tra la fissione nucleare e la fusione. Camminavo almeno 10 km al giorno e non ero per niente stanco! Avevo ripreso anche a correre!

L’andamento della mia salute lo potete trovare riassunto qui:

  • 14 settembre 2006 (con esami delle urine) : ha smesso di girarmi la testa. Prima mi girava la testa anche da seduto. Gli esiti dell’esame furono: alluminio 79 mcg/l (valore di riferimento massimo 20mcg/l), Piombo 20mcg/l (valore di riferimento massimo 150mcg/l), Mercurio 12mcg/l (valore di riferimento massimo 35mcg/l), Cadmio molto basso,
  • 5 ottobre 2006: la mano sinistra la muovo meglio, sopratutto sulla tastiera. Ho iniziato a fare le scale senza più appoggiarmi. Ritrovato al 60% il mio equilibrio.
  • 19 ottobre 2006: la mano sinistra è tornata quasi perfetta. Ora riesco a scrivere senza guardare la tastiera.
  • 9 novembre 2006: tutti i problemi sono migliorati, in particolare stanchezza, fare le scale, la mano. La testa non mi gira assolutamente più.
  • 23 novembre 2006: vedi sopra, ma tutto meglio.
  • 7 dicembre 2006: vedi sopra, ma tutto meglio.
  • 22 dicembre 2006: vedi sopra, ma tutto meglio.
  • 12 gennaio 2007: ho notato che la mano sinistra ha recuperato quasi del tutto il tremolio.
  • 26 gennaio 2007: problemi alla mano appena percettibili, un pò di tremolio la sera quando sono stanco e mi manca ancora correre senza problemi.
  • 9 febbraio 2007 (con nuovi esami): sono andato in bici e ho percorso più di 25/30km. Sono riuscito sopratutto all’inizio a guidare SENZA mani. La mano è veramente quasi perfetta. Gli esiti dell’esame sono: alluminio 15 mcg/l (valore di riferimento massimo 20mcg/l), Piombo 64mcg/l (valore di riferimento massimo 150mcg/l), Mercurio 10mcg/l (valore di riferimento massimo 35mcg/l)

(10 flebo effettuate)

  • (14 febbraio 2007: seconda risonanza magnetica a Milano)
  • 23 febbraio 2007: nulla di apprezzabile.
  • 8 marzo 2007: la mano trema appena e solo quando sono stanco o sotto pressione. Ho guidato la Kawasaki da strada… Ho fatto l’esame del campo visivo: quasi perfetto.
  • 22 marzo 2007: tutto meglio… lunedì 9 aprile sono andato perfino ad arrampicarmi. Ho tenuto bene 3 settimane senza flebo, anche se ho avuto un leggero calo il 12 aprile
  • 13 aprile 2007: è difficile trovare un problema non risolto sulla mia salute. Forse giusto la corsa, ma è più probabile che io non sia sufficientemente allenato. Moto, arrampicata, sono tornato a fare tutto!
  • 4 maggio 2007: non ho più problemi.
  • 25 maggio 2007: direi che non ho più problemi. Riesco a partecipare a manifestazioni, concerti, ecc… senza stancarmi.
  • 15 giugno 2007: non ho più problemi.
  • (4 luglio 2007: ho finito l’ulima pastiglia di Glutatione 500. Ho finito 4 Ultrathione 1000 e 2 Glutatione 500).
  • (5 luglio 2007: ho iniziato con 3 gocce a colazione e a pranzo di Cellfood).
  • 6 luglio 2007: non ho più problemi, anzi ora mi bastano poche ore di sonno per sentirmi pienamente riposato. Dormo solo il minimo indispensabile (6 ore per notte). Oggi è il 19 luglio e da una settimana prendo 8 gocce di Cellfood a colazione e a pranzo. Sono tornato anche a correre!
  • 20 luglio 2007 (con esami): Esito degli esami: alluminio 43 mcg/l (valore di riferimento massimo 20mcg/l), Piombo 22mcg/l (valore di riferimento massimo 150mcg/l), Mercurio 18mcg/l (valore di riferimento massimo 35mcg/l). Caspita l’alluminio è salito di nuovo?! Dovrò continuare… Ma la vacanza in agosto in USA è stata un vero spettacolo! (vedi il mio blog September 2007!).

(19 flebo effettuate)

 NB: non è ancora finita, nel prossimo capitolo leggerete la scoperta nella scoperta.

Ad ogni modo, come vi ricordate, a luglio 2006 non camminavo, non muovevo la mano sinistra, vedevo doppio a destra, non riuscivo a parlare e nessuno credeva all’ipotesi della mia intossicazione.

A luglio 2007 ho realizzato un sogno: volare! Avete capito bene! Mi sono lanciato con il paracadute da 4500 metri in caduta libera, e ora vi vorrei mostrare il filmato: nel mio blog trovate descritte tutte le sensazioni, e il video è troppo emozionante. Non ci credo ancora!

 E non solo! Ad agosto 2007 sono andato in California per essere testimone di nozze (in America si dice “best man”) del mio più caro amico che vive e lavora lì. Le nostre strade si divisero quando andai in Germania a lavorare come ricercatore. Lui invece andò a lavorare in NJ, vicino New York e lì incontrò la donna che poi sarebbe diventata sua moglie. Così nell’estate del 2007 ebbi la possibilità di coronare il sogno di una vita! Ho unito 10 giorni di "addio al celibato" in California, tra San Francisco e Stanford, tra Beverly Hills e Hollywood, tra Santa Monica e Venice Beach ad altre 2 settimane di divertimento puro, tra NY, Philadelphia e Princeton.

Ora vi vorrei invece mostrare questo filmato che ho girato sulle gradinate che hanno reso famoso il film Rocky! Ero a Philadelphia e come Rocky ho corso sulle gradinate di Rocky (Rocky steps) urlando alla fine ADRIANAAA! Se poi pensate come stavo esattamente un anno prima, sono sicuro che anche voi possiate respirate la stessa emozione!

Tutte le foto del mio viaggio le trovate qui!

  • Flebo di EDTA, Ultrathione 1000, CellFood, Budwig, ionizzatore negativo e altre piccoli suggerimenti sono alla base della mia rinascita.
  • Ho riportato l’esito di ogni mia flebo disintossicante.
  • Fino ad arrivare all’estate 2007. Ero rinato! Mi sono lanciato da 4500 m con il paracadute, ad agosto ho corso sulle gradinate di Rocky a Philadelphia. Visitate il mio blog per vedere tutte le foto e i video.