Operazione: 1 centimetro alla Volta!

Posted by on June 27, 2009 in Operazione: 1 centimetro alla Volta

 

Siamo una squadra… la squadra Vinciamo noi!
Vi invito a lasciare qui i vostri commenti, flebo dopo flebo!

Sono sufficienti poche righe, il vostro nome o nickname, la vostra e-mail (resterà segreta), le vostre condizioni prima di iniziare la terapia chelante (con protocollo ACAM importantissimo), il vostro valore di intossicazione, quante flebo avete fatto (qui potete commentare anche dopo ogni singola flebo) e se potete tenerci costantemente aggiornati

Grazie di cuore ragazzi…! Avanti così…!
Vinciamo noi!

PS: Dopo ogni 5 flebo invece vi invito a lasciare il vostro commento in Operazione: Voce a Voi, cliccate qui.

742 Comments on Operazione: 1 centimetro alla Volta!

By andrea il maremmano on November 24, 2009 at 5:14 pm

e siamo a 8.. Pero’ periodo di cacca. Per lavoro e non solo. Vecchi fantasmi che credevo oramai estinti o chiusi in un armadio. sara’ che l’ho cambiato.. e era mordono. Odio la falsità ed il finto finto perbenismo. E’ come una goccia che scava. E poi dice: chissa’ da cosa nasce una malattia come questa dove l’organismo aggredisce se stesso.. e vabbe’. Dovra’ volare alta stavolta la voce che e’ sempre stata repressa nell’indifferenza di un abbraccio mancato. So che qualcuno si chiedera’ “ma che dice”.. e che questo spazio non e’ per riflessioni del genere. Ma e’ che ci facciamo un culo cosi’ per star bene, passiamo le peggio umiliazioni, i peggio dolori che proprio non ammettiamo che qualcuno ci faccia passare da n. 2. Io non sono secondo a nessuno. Neanche all’anagrafe. e non saranno certo due parole d’effetto che faranno dimenticare un passato che ha minato l’io mio. Nel profondo. Matteo non ti arrabbiare se mi dilungo. Ma ora tra queste tre mura e una a vetro, mi sento cosi’. Rifletto di quello che ho fatto e dic ome anche io sono andato contro tutto e tutti. Anche e soprattutto parenti che mi vedevano meglio in un letto diopedale con due flebo infilate a farmi di cortisone, che sapermi immerso di libri alla ricerca di un nulla..Un nulla… Per loro nulla. Quel nulla si chiama kousmine ed ora pure EDTA. Che sembra un film di Spilberg..Invece e’ la realta’ ch ancora oggi dopo 15 anni mi fa mettere le gambe in terra e andare a lavoro. Parlare con la gente e dirgli che ancora si puo’ fare qualcosa. Qualcosa per te. E che tu la potrai cantare in Ebraico.. Alamaico antico o Celtico.. Ma nessuno potra’ mi capire cosa vuol dire non sentir le gambe..non sapere se oggi ti porteranno..se le mani afferreranno saldamente la vita o fuggira’ di nuovo come una fune di un cavallo imbizzarrito. Ma tu saprai alzarti di nuovo con la sfrontatezza di guardare in faccia il number one e dirgli ” prima di te ci sono io”.

Mi scuseranno i miei compagni di avventura di questo dilungamento. Ma l’avevo dentro. penso pero’ anche questo sia un tassello che sara’ di aiuto a qualcuno che in quste parole trovera’ il senso e la ragione del mio scrivere e mi dira’ che forse avevo ragione, non sapendo di cosa stia parlando- Vi voglio bene. Andrea

By MAX64 on November 25, 2009 at 9:14 am

Risultato esami urine dopo la 7 flebo chelante con 2gr di EDTA:
– alluminio 64,39 microg/l
– mercurio 0,59 microg/l
– piombo 10,11 microg/l
– cadmio 0,9 microg/l
Tutti dati nella norma, escluso l’alluminio che è sopra il normale.
A questo punto continuare è d’obbligo, alla prossima, dai Andrea che ce la facciamo davvero, poi anche agli altri : insistiamo! Ci vediamo venerdì…

By Fabry on November 25, 2009 at 10:45 pm

Ciao a tutti,
ieri ho fatto la prima flebo… mi sento un po’ stanco e spossato…. ma la gamba sx sembra che si sia rilassata un po’: è strana la sensazione che ho provato… piu’ di una volta ho sentito una specie di formicolio che sembrava sciogliermi la parte tendenzialmente piu’ rigida del mio corpo. Pero’ oggi mi sento un po’ confuso. Gli esiti delle urine me li danno venerdi’, ma quelli post chelazione solo il giorno 7/12. A quanto vedo sono un lunghini. Per allora avro’ già fatta la seconda flebo chelante… vi terro’ aggiornati….
Un passo alla volta….ma si vincera’…sapete pero’ che vi dico?
Forse per il fatto che stiamo facendo questo, contro quasi tutti e quasi tutto, e comunque pronti ad ad unirci, a parlare e lottare… abbiamo sicuramente già vinto una bella battaglia.
Ciao.
Fabrizio

By Franco on November 26, 2009 at 1:09 am

Salve a tutti, sono Franco e sto seguendo attentamente tutto il lavoro di Matteo da diverso tempo; in viaggio con la ” nostra compagna” da 14 anni ormai, sono in terapia con Interferone da 12.
Ho letto qualcosa nei post precedenti ma vorrei chiedervi un chiarimento.
E’ possibile che uno degli effetti della terapia chelante sia un netto miglioramento dei dolori provocati dalla Periartrite alla spalla ?
Se così fosse, quale sarebbe la spiegazione ?
Un forte abbraccio a tutti, e in particolare modo al mitico “Osso . . . .”

By dea on November 26, 2009 at 12:56 pm

11^flebo tutto come sempre in più il dott.Gentile si è omologato al protocollo del dott.Mariani…

By TABE on November 26, 2009 at 9:30 pm

…Ogni tanto mi accorgo che qualcosa è cambiato… a parte le cose meravigliose successe dopo le prime flebo e ne ho già parlato, ora il miglioramento è quasi impercettibile. A piccoli passi inesorabili… mentre cammino, mi giro e poi… mi fermo di colpo, parlo e… riparto! che c’è di strano? Niente se non fosse che quest’estate, queste semplici cose di routine mi erano impossibili… rischiavo di perdere l’equilibrio!
Tutto procede verso la 6° flebo, in attesa dell’esito dei secondi esami… la prima flebo a Milano, un po’ mi dispiace! Mi piaceva andare a Bologna.
Ci sono momenti di riflessione e momenti di pazzia, è la mia natura… fatico a razionalizzare i miei pensieri, così lascio che sia il mio corpo a parlare. Le macchie rosse stanno sparendo, come il prurito del resto. Gioisco nell’arrivare a sera, dopo una giornata di lavoro e avere ancora le forze, per cucinare e aiutare la mia bimba con i compiti. Avanti a testa alta e senza barcollare, perchè io la mia malattia la guardo dritta negli occhi!
un abbraccio a tutti… betta

By armando on November 27, 2009 at 9:11 am

ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi ha iniziato la terapia chelante con il Dott. Mariani nella sede d Roma. Mi moglie affetta da SM ha già eseguito il mineralogramma, dovrebbe iniziare la prima flebo. Va bene iniziare a Roma o recarsi a bologna. grazie

By Angelo on November 27, 2009 at 6:42 pm

……Ciao a tutti , volevo salutare in modo speciale Andrea che ha sfogato i suoi malumori, andrea questa lotta ci aiutera’ a crescere come persone, anche se perderemo ,dentro avremo vinto noi, meglio malati e consapevoli che sani ma vuoti!!

Io sono arrivato alla quarta flebo, non so se è un buon segno , ma nn ho nessun effetto collaterale, in compenso ho molta piu voglia di fare e la stanchezza è un ricordo(sempre che non stia in piedi per troppo tempo) , la gamba sin. è zoppa ma ogni tanto si risveglia (e sempre di sera) ed anche l’equilbrio e migliorato.

speravo di commentare i miei risultati delle urine ma ancora non ho ancora gli esiti 🙁

Sono comunque contento di aver intrapreso questa strada , penso sia quella giusta , a volte mi sento “normale ” ed è una sensazione bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

By sara on November 28, 2009 at 10:16 am

1 centimetro alla volta e siamo alla 9 flebo ….fatta ieri venerdì 27-11-09…come mi sento? Ormai gli effetti post flebo sono passati, sto bene, anche se a momenti la mia testa va altrove, ma , questo non dovuto certo alla flebo….ognuno di noi ha la sua vita fatta di alti e bassi…(certe volte si pensa agli spettri del passato) e quello che abbiamo dovuto superare con questa malattia…e lottare con tutto e tutti 🙁 ma sono contenta del mio risultato e del mio percorso…xchè fin dall’inizio ho sempre creduto in quello che facevo e sono felice di trovarmi qua insieme a tanti amici…Un bacione a tutti i miei compagni d’avventura …. angelo sono contenta che tu stia meglio, vedrai che è la strada giusta, dea non mollare….andrea ti capisco…ma domani è un altro giorno….e bisogna andare avanti… alla prox tra 2 settimane e farò anche l’esame delle urine, vediamo se viene fuori qualcosa …visto che dopo la 6 flebo i valori dei metalli sono nella norma….bacione 🙂

By debora on November 28, 2009 at 11:47 am

ciao a tutti,
c’è qualcuno di voi che risulta intossicato da ARSENICO e ha la FIBROMIALGIA?
Io ho iniziato la cura dalla dott.ssa M.E. Ferrero Milano, poi siccome sono di Cuneo, sono passata a Torino dal dott. Simonetti.
Ho fatto 3 flebo. Dopo le ultime due flebo mi sono sentita molto stanca con bisogno assoluto di andare a dormire….
Da dove l’avrò preso tutto sto arsenico?
Dall’acqua?
Mi hanno detto che all’ospedale in medicina del lavoro, fanno la chelazione per patologie legate all’intossicazione da piombo, da sostanza legate a determinati lavori.
Per noi non potranno fare niente?
Non so voi, ma io trovo che i prezzi delle flebo siano abbastanza alti, specie se si devono fare molte flebo.
Qulacuno di voi è in cura dal dott. Simonetti?
debora.bruna@libero.it

By MAX64 on November 28, 2009 at 3:14 pm

Ieri Ottava flebo, oggi nuovamente gran botta di energie, quanto durerà? Uscirò il pomeriggio e non per lavoro…da tanto tempo passavo Sabato e Domenica a letto per riuscire a lavorare il lunedì. Sono contento, riesco a scattare e correre forte, non aggiungo altro. Un abbraccio a tutti specie a chi sta peggio di me.

By max on November 28, 2009 at 5:32 pm

Ciao a tutti, mi chiamo max e vi scrivo la mia esperienza dopo 2 flebo. Il giorno dopo sento un pò di stanchezza che dura per un paio di giorni , ma a parte questo non ho altre sensazioni o effetti .
la mia flebo dura, compresa la piccola flebo post chelazione 2 ore e un quarto
ho eseguito anche il mineralogramma ma ancora non ho ricevuto i risultati e lo stesso vale per le urine che ci stanno mettendo un pò…vi terrò aggiornati, la terapia la sto facendoa torino dal dott. Simonetti..
a presto

By Fabrizio on November 29, 2009 at 12:11 pm

Ciao ragazzi, ho 33 anni e due settimana fa ho fatto la flebo a Verona di EDTA con la dott.ssa Centa.
Prima di Natale dovrei averi i risultati per vedere come sono ridotte le mie budella 😀
Vi faccio i miei più sinceri doppi auguri per il vodtro prezioso centimetro e per le feste incombenti.

By Uranya on November 29, 2009 at 9:49 pm

Salve Amici,
sono un paziente in cura a Taranto insieme a Nick70, Salvatore, ed altri 10 cari ragazzi.
Per coloro che mi hanno visto, sono quello che si è sentito male alla prima flebo, ma solo per reazione inconscia alle diverse punture (la vena non voleva uscire bene, e l’EDTA non aveva nemmeno cominciato a fluire). Sì, sono Giuseppe, Uranya per chi mi conosce da un po’…

Domani mattina 7ª flebo chelante, la seconda da 500ml, e di un colore più scuro. A quanto pare io sono quello che alla prima flebo ha cominciato ad espellere la più alta quantità di ALLUMINIO: 258 mcg/L (quasi 13 volte il valore massimo, che è 20), ed anche un po’ di PIOMBO: 77 mcg/L (max 40). Da quando sto prendendo le capsule di Ultrathione 500, oltre alle altre, la mia pipì ha cominciato ad essere più scura e di un forte odore penetrante (prima era molto chiara e quasi senza odore). Inoltre, per la prima settimana col Glutathione la notte ho sudato le proverbiali 7 camicie (un sudore freddo che mi ha inzuppato completamente), ora non succede più. Ah, è normale dopo la flebo sentirsi un po’ “strani”…

Vi terrò informati sui progressi, e vi farò sapere i miei livelli di intossicazione dopo la 7ª flebo!

Un carissimo abbraccio di LEGGEREZZA!

By Grissom on November 29, 2009 at 11:05 pm

ho 32 anni, affetto da SM, faccio rebif 44. Ieri ho effettuato la mia prima flebo chelante a Taranto: un po di stanchezza il pomeriggio ma tutto nella norma. mi sento bene. ho sensazioni positive. vediamo la seconda che farò. nel frattempo aspetto gli esami per verificare se ho metalli pesanti. spero tanti in modo tale da trovarmi LA spiegazione della Patologia!!! In bocca al lupo a tutti 😉
PS:
1)la flebo in altri parti d’italia quanto costa? qui 90 euro e 139 il test di chelazione.A voi?
2) all’inizio l’interferone nn lo lascerò. Voi che avete fatto?
Grazie VINCIAMO NOI!!!!!!!GRANDE MATTEO!!!! 😉
Grissom

By Liliana on November 29, 2009 at 11:15 pm

Ciao a tutti !
Sono Liliana , la prima che ha scritto a giugno la sua storia.
Sono arrivata alla 12° flebo. Sto bene , cammino e scrivo con buona sicurezza e rarissime volte ho ancora un po’ di mal di testa ( mi è capitato quando ho sospeso l’aziatioprina di brutto da un giorno all’altro x paura delle varie influenze di quest’anno ) . Mi rimane, tipica della SM, un’eccessiva stanchezza – lentezza dopo aver fatto qualche sforzo (es. spostar pesi o pulire la casa con energia ). Per fortuna faccio un lavoro impegnativo, ma non fisicamente faticoso .
Dal punto di vista chimico i miei valori di Alluminio da 58,2 sono scesi prima a 50,9 e ora ( alla decima) a 50. Non erano certo valori altissimi … però questa discesa conferma che la terapia sta facendo effetto. Ho iniziato a prendere pure degli Omega 3 .
E solo da un anno che so di avere la sm , anche se prob sono malata da almeno 10 anni . Sono convinta che la terapia chelante faccia bene . Grazie MAtteo , grazie dott. Zanella .Auguri a tutti di ritrovare salute e serenità
ciao
Liliana

By luca on November 30, 2009 at 3:31 pm

Ciao a tutti!

Scrivevo poco fa della mia quarta flebo.
Sabato scorso sono andato con mio fratello a fare un giro all’Ikea di Gorizia. Solito mal di testa (quello che puntualmente mi viene dopo 3-4 giorni dalle flebo chelanti).
Domenica mattina, una piccola svolta.
Era previsto il pranzo della festa del 40 anniversario di matrimonio dei miei. Menù autunnale piuttosto pesantuccio da digerire. Quindi decido di buona mattina di mettere le scarpe da usare in campagna e di andare a fare due passi nelle stradine bianche dietro casa mia. Non avevo mal di testa. Ho cominciato di buon passo e poi pian piano ho aumentato l’andatura. Così è successo che mi sono messo a correre a piccolo trotto per un paio di km.
Ho la sm da quasi 4 anni ed in tutti questi anni l’unica cosa che non avevo fatto di nuovo era stata quella di correre. Prima facevo sport, calcio a livello agonistico. Non avevo mai mollato le escursioni in bici e in montagna ma il fatto di aver rifatto questa corsetta per me rappresenta molto!
Non dò i meriti esclusivamente alla terapia chelante. Qualcosa ha fatto anche LDN ed anche la dieta che sto seguendo. Sinceramente sono anche del parere che la CCSVI, della quale tanto si parla…e poco si fa!, possa contribuire in modo determinante a migliorare le condizioni di tutti noi!

Ero in dubbio se scrivere queste righe per questioni di scaramanzia, nel senso che appena mi sbilancio un po’ mi succede qualcosa di negativo, specie in inverno (le ricadute le ho sempre in questa stagione), ma sono sicuro di aver invertito la rotta.

Ciao! Luca

By andrea il maremmano on November 30, 2009 at 6:33 pm

..e siamo a 9.. Prima di tutto grazie ai miei compagni e alle loro attenzioni. Sembrano che non guardino ed invece .. grazie.. Come sto. Sto oggi come il tempo. Nuovoloso e piovoso. Ovvero l’umore a livello dei piedi, ma nel complesso bene. Anche se oggi incespico e balbetto. Bha.. Cmq stavo bene anche prima della chelante ma adesso per esempio l’occhio non mi duole piu’… poco intirizzimento generale .. insomma.. Andiamo avanti.. Non ci vuoleva la mattonata che ho preso.. ma insomma. Venerdi’ la decima. Ma non so se ripetero’ le analisi.. Bho.. un caro abbraccio a tutti e tutte.,. andre

By max on November 30, 2009 at 6:49 pm

Ciao a tutti sono di nuovo Max, dimenticavo che ho 35 anni e la sm diagnosticata da 9 , da 2 anni su sedia a rotelle.
Dove vado io a Torino, la flebo costa 150 € e il mineralogramma 250€.
Ho letto quà e là che la flebo dura circa 3 ore ma a me dura circa 2 ore , mezzo litro di flebo più una piccola alla fine.tutto nella norma?

By MAX64 on November 30, 2009 at 8:54 pm

Settimana scorsa a Berlino l’Hotel nel bagno in camera aveva la vasca, non riuscivo ad alzare la gamba per entrarci dentro! A casa ho la doccia e non me ne ero accorto prima. Ma dopo 21 anni sono tante le cose che non ho notato o a cui mi sono abituato, tutte piccolezze mi rendo conto.
L’effetto energia a 3 gg dalla ottava flebo si è attenuato, globalmente però oggi mi sento davvero bene nonostante il tempo infame e vorrei andare avanti così, anche se un centimetro alla volta.

By luca on December 1, 2009 at 4:37 pm

Ciao Max,

la flebo da mezzo litro me la “bevo” in un’oretta e mezza circa. Tutto normale, quindi anche nel tuo caso!
In bocca al lupo a tutti noi!
Luca

By max on December 1, 2009 at 5:31 pm

ho ricevuto oggi i risultati delle urine post e pre..
piombo pre non rilevabile post 17,77
alluminio pre 9,70 post 77,36
mercurio pre 0,05 post 0,42
max

By andrea il maremmano on December 2, 2009 at 9:09 am

Ciao matt. Ho appena letto di te su Oggi. Come al solito tarpano le ali. Avrebbero orecchi per sentire e occhi per vedere. Ma . Ma. mahhh. Rimani sconcertato e un po’ amareggiato “dall’isolamento” che cercano di fare intorno. Come un fuoco che si cerca di arginare scavando una fossa intorno. Noi andiamo avanti. 6 un ganzo. Per te e per tutti noi. Allora dovremmo prendere la voce tutti insieme. Quanti siamo ..1000 2000 3000? Il problema e’ che “loro” saranno sempre di piu’.. Quelli “normali”.. E noi allora andiamo avanti con i nostri ideali. E’ meglio alzarsi la mattina con un proprio “ideale” che coricarsi dopo una giornata vuota. Vinciamo noi. Solo noi. Un abbraccio chelante a tutti. Oggi c’e’ un sole bellissimo. Non puo’ essere solo un caso. Andrea

By matteodallosso on December 2, 2009 at 9:40 am

Care Amiche e Amici,
oggi mercoledì 2 dicembre la rivista “OGGI” ha pubblicato la mia storia!!!
Subito dopo potrete leggere l’intervista a 2 dottori che ovviamente negano tutto e poi l’intervista ad un personaggio famoso che parla molto bene di me!
Vi invito pertanto a comprare il giornale, se riusciamo a fare SOLDOUT (tutto esaurito) avremo un peso importante anche nei prossimi numeri e torneranno ad intervistarci…
La prossima Volta però intervisteranno tutta la squadra Vinciamo noi…!
Ragazzi, questa volta ve lo chiedo io…
FATEMI SOGNAREEE e PASSATEPAROLAAA!!!
Vinciamo noooi…!!!
Matteo

By maria vittoria on December 2, 2009 at 5:12 pm

Ciao ragazzi!!! Allora: sarà perchè siete tutti più giovani di me, ma vi vedo un po’ troppo frettolosi, Matteo Dall’ compreso! State cheti!! Cosa volete che ci intervistino?? E’ troppo presto! Se vi leggete tutti vedrete che a parte degli ‘sprazzi’, come li chiamo io, non siamo ancora tornati “normali”. Se ci facciamo intervistare, cosa diciamo? che siamo ottimisti? Che un pochino stiamo meglio? Forse, perchè poi torniamo indietro? Gli scettici e quelli in mala fede ci guarderebbero con compatimento e finita lì. E’ chiaro che ciascuno di noi dentro di sè ‘sente’ che le cose sono diverse da prima e si stanno imbinariando (neologismo mio), ma se loro per es leggono la nota di TABE del 26 novembre, che fanno? Ridono! Invece quando l’ho letta io, mi è venuto il vuoto nello stomaco: è un cambiamento importantissimo, e tutti quelli di voi che hanno problemi di equilbrio, sanno perfettamente che una dinamica come quella da lei descritta è straordinaria! E non importa se è magari temporanea, se è accaduta non è accaduta x caso. Noi come dice lei siamo abituatissmi a vedere miglioramenti seguiti poi da ripeggioramenti, e sappiamo anche perchè avvengono. La differenza rispetto a prima delle flebo è che non ci sono più solo peggioramenti! Tutti noi siamo all’inizio del percorso e siamo ancora in alto mare. Per noi per es la scomparsa o forte attenuazione della stanchezza, che grosso modo vedo essere il nostro comune denominatore, è determinante, ci cambia la vita, ma ahimè è un dato soggettivo. “loro” direbbero che la sua attenuazione è un bell’effetto placebo, non misurabile, e tanti saluti, mentre noi sentiamo che è una cosa straoggettiva! Noi adesso siamo in pieno effetto yo-yo, e perchè? Lo sappiamo ora, anche grazie a questo nostro confrontarci in questa sede: non appena ne togliamo, di metalli, avendone dei gran carichi, per il principio di uniforme diffusione nell’organismo, dopo un piccolo miglioramento dopo poco tempo tutto torna come prima. E noi abbiamo il “ripeggioramento”. Ancora: ho letto i vostri post e ho visto che dopo la quinta state se va bene come prima o un po’peggio: benissimo, lunedì io ho fatto la quinta. Sappiamo che è dopo questa, in linea di massima, che inizia la chelazione per diffusione dal cervello.Quindi, mi vien da pensare, in periferia torniamo subito ad esser pieni come delle uova, di metalli. Come si può pensare di vedere un miglioramento? Difatti, guarda caso, io che dopo le flebo sono sempre stata benissimo e quasi zero “mal” di testa, dopo questa non solo non ho avuto nessun miglioramento pure se temporaneo, ma ho avuto il “male” leggerissimo tipico, tutto lunedi’ e tutto ieri, martedì, notti comprese. Naturalmente son venuta a leggere con avidità i vostri post e ho visto che x diversi di voi è stato così, quindi la irrazionale preoccupazione che mi aveva preso si è subito chetata. Matteo D’O ha avuto un percorso sconvolgente tutto suo per la rapidità, ma aveva tribolato moltissimo prima e cose similari anche se non certo risolutive ne aveva fatte, sarà per questo che ha avuto quel tipo di exploit. Ma ognuno di noi, vedo, è una storia a sè, con delle costanti, certo, ma per vedere IL risultato a cui tutti aspiriamo bisogna attendere e prima di allora non ha senso nè che ci inervistino nè soprattutto, che i cari neurologi esprimano giudizi.
Adesso vi confesso una cosa: proprio perchè sono incazzatissima con loro, perchè voglio più che mai che si rendano conto, che capiscano, che le vagonate di farmaci che danno ci massacrano e basta e anzi, ci portano sempre più verso il burrone, vi dico che al mio neurologo NON ho detto che iniziavo la chelante, perchè arriverà un giorno, un bellissimo radioso giorno, in cui andrò al controllo periodico (= fino ad ora alla constatazione dei miei peggioramenti, come uno che sta alla finestra ed osserva!!) e lui vedrà cose che non capirà. Lui mi vedrà arrivare con le mie gambe, mi vedrà alla prova di Romberg, si chiama così?, star dritta e ferma con le braccia tese, con gli occhi chiusi, come una statua di marmo, vedrà che tra mano destra e sinistra non c’è differenza, vedrà i miei movimenti farsi precisi e velocissimi, vedrà che sdraiata sul lettino tengo su le gambe piegate a squadra anche per un’ora se vuole, anziche come ora che non riesco a portarle su neanche di 10 centimetri. Lui vedrà tutte queste cose e non capirà. Solo quando vedrò lo smarrimento nei suoi occhi, parlerò. E gli chiederò se non si vergognano di essere così ignoranti da ignorare che esiste la teapia chelante per non applicarla – almeno per non lasciar nulla di intentato, dal loro scettico punto di vista – a tutti i loro pazienti. Ed io parto avvantaggiata perchè essendomi sempre rifiutata di fare le terapie propostemi, dal cortisone all’interferone all’azatioprina, non potrà dirmi che sono gli effetti sul lungo periodo di quelle schifezze lì.
Inutile dirvi che Maria Vittoria è il mio secondo nome 😮 , ma io all’anagrafe non mi chiamo così: questo sito è accessibile a tutti, neurologi compresi, e gallina beccami se loro, compreso il mio, non si fanno delle passeggiate qua dentro per vedere come vanno le cose, ed io non voglio essere riconoscibile; se notate non ho nemmeno messo di che città sono e dove faccio la terapia. 🙂 .
Io come voi, vado avanti come un caterpillar, piano piano ma inesorabile. Perchè quel giorno verrà, ed io ne sarò felice primo perchè starò bene, e se non starò proprio bene sarà solo perchè c’è ancora qualcosa da capire, come Matteo che ha scoperto del gadolinio per esempio, e ne sarò felice perchè finalmente potrò URLARE la mia rabbia a chi continua a non voler prendere atto degli sbagli che fa. E sono così attenta a Dea e all’evolversi della sua storia, perchè per la sla il mi urlo sarà dieci volte più potente perchè in quella malattia è arcinoto il coinvolgimento dei metalli pesanti, e loro… non li tolgono. Loro – non – li – tolgono. Una cosa che dovrebbero fare subito, ai primi sintomi, di routine, almeno per liberare il campo da quella concausa lì, perchè così dopo si potrebbero concentrare meglio sull’altro che si può fare… niente, non lo fanno. E’ criminale.
Per cui, Matteo, lo so che hai fretta,ma PER NOI ASPETTA. A occhio secondo tutti voi quanto ci vorrà?? Un anno? Come minimo, secondo me. Ma noi siamo i re della pazienza e anche della resistenza: ho letto il post di ‘sfogo’ di Andrea il maremmano: proprio così, nessuno può capire cosa vuol dire non sentire le gambe e non sapere se ti porteranno, nessuno a parte noi può capire quanto vale lo sforzo che facciamo per uscire di casa ed andare al lavoro, quanta forza, quanto stringere i denti ci vuole per farlo. QUINDIIIII, ASPETTIAMO, pazienti quel giorno radioso in cui tutti, ciascuno dal proprio neurologo cieco e sordo, potremo urlare la nostra rabbia. Capito Matteo????? (ricordati quei simpaticoni del S.Raffaele… che hanno detto quel che hanno detto a te che pure gli scodellavi sotto agli occhi un risultato strabiliante…)
Il mio consueto speciale abbraccio è per te, Dea.
Ma voglio bene a tutti voi, uno per uno anche se non vi nomino. Ciao e …a dopo la mia sesta!
“Maria Vittoria”

By Nik70 on December 2, 2009 at 7:05 pm

Caspita Maria Vittoria, mi fai scendere le lacrime! Le tue considerazioni non fanno una piega ma purtroppo essendo tutti figli di questa generazione, andiamo tutti di fretta e ci siamo abituati ai tempi veloci della vita e di internet. A questo aggiungi che tutti ci siamo “allattati” alla storia di Matteo e tutti, quindi, ci aspettavamo dei riscontri immediati che invece tardano.
Questo però è uno spazio dedicato ai riscontri post-flebo e quindi vi aggiorno sui miei: ad oggi ho fatto 6 flebo ma non posso descrivere niente di positivo: la situazione è assolutamente stazionaria e la sintomatologia non ha subito alcun cambiamento. La domanda a questo punto potrebbe essere: stai continuando a buttar fuori alluminio? Che dicono gli esami delle urine? Ebbene, avrei tanto voluto inserire i dati ma purtroppo c’è stato un problema presso lo studio dove sono in cura, che ha vanificato l’esame fatto dopo la 5 flebo. Non ci sono quindi risultati da mostrare.
Mi rendo conto che la mia esperienza non fa bene al morale di chi legge (e probabilmente farà gongolare i neurologi che secondo Maria Vittoria ci leggono), ma ho deciso comunque di scrivere per supportare psicologicamente chi è nelle mie stesse condizioni. Alle volte ritengo sia utile leggere che c’è qualcuno che come te non sta avendo risultati immediati e tangibili.
Sempre per la fretta, forse, mi sto convincendo che il mio problema è il mercurio (che secondo il mineralogramma è altissimo) che purtroppo l’EDTA chela pochissimo e, comunque, solo dopo che ha finito con altri metalli (alluminio per esempio); in virtù di ciò forse per ora imboccherò una strada diversa, ossia una chelazione più mirata verso il mercurio. Forse, quindi, la fretta di cui parla Maria Vittoria mi farà sbagliare strada…o forse no…

By dea on December 2, 2009 at 7:43 pm

ieri 12^flebo..e ringrazio MARIA VITTORIA per il sostegno indispensabile in questi frangenti e cmq oggi ho buone notizie da darvi,non so se sia il cambiamento di integratori e una piccola modifica apportata alla flebo,che da gialla stavolta è diventata bianca e che segue il protocollo alla lettera,fatto sta che oggi mercoledì sono stata proprio bene, niente mal di capo,più forza e meno stanchezza del solito,e anche la parola era più fluida e più comprensibile,tutti me l’hanno detto..attendo ancora un pò e poi rifarò le analisi urine..un abbraccio a tutti ..e a Maria Vittoria in particolare.. e domani vado a comprare OGGI magazine, x vedere cosa dicono di MATTEODALLOSSO….WOWWW

By MAX64 on December 2, 2009 at 9:44 pm

Oggi a 5 giorni dalla 8a flebo ho assistito alla svolta, orari impossibili, litigate e problemi sul lavoro e in famiglia, la figlia grande mi ha voltato le spalle dopo avermi spinto la sedia a rotelle a Gennaio. Grande crisi, pugni sul muro e notte insonne, questo dopo le solite 12h di lavoro. La ricaduta per me stavolta era scontata e tragica. Invece poi stamani alle 7 sono partito rabbioso e alle 20 sono tornato pimpante come non mai. Stamattina ho iniziato il CELL FOOD e il LIPOMAG, sarà per questo? ….comunque mi sento molto più sicuro delle mie capacità di recupero allo stress sia mentale che fisico, questo di conseguenza mi fa avere più fiducia in me stesso, i prossimi 200km per far la 9a flebo mi sembreranno meno faticosi di prima. Matteo! grande intervista l’ho letta e riletta…ma quello scetticismo che serpeggiava nelle domande a te e nelle parole della N.M. non mi è piaciuto, soprattutto il fatto che non sia emersa la cosa secondo me più clamorosa; <>(io ho fatto cortisoni e interferoni di ogni tipo e porto ancora i segni). Con o senza interviste, buoni e cattivi, l’importante è che vinciamo noi, intanto buona flebo a tutti.

By MAX64 on December 2, 2009 at 9:50 pm

Scusate, volevo dire, la cosa + clamorosa non emersa nell’intervista è che qui si parla di una terapia (quella chelante), che fino a prova contraria “NON HA EFFETTI COLLATERALI”

By TABE on December 2, 2009 at 11:17 pm

…mi sono letta tutta d’un fiato, con gli occhi che bruciavano un po’ il commento di maria vittoria, che poi maria vittoria non è!… mi dispiace che ancora ci sia questa paura di presentarsi e ancora peggio di doversi giustificare con il neuro di turno, sentendosi in colpa… questa strada è diversa da quella convenzionale, non è in contraddizione è semplicemente un’altra strada, che tu hai intrapreso come tutti noi, si spera in maniera consapevole! percorrila senza farti troppe menate su quello che possono pensare i doc dell’allopatia! l’articolo è stato scritto e pubblicato per dare la possibilità a altri ragazzi di provarci! di darsi la speranza che tutto questo si può “riparare”… chissenefrega di quello che pensa comi e tutti gli altri… non saranno mai dalla nostra parte, non è conveniente per loro e per le case farmaceutiche… non sperarci neanche per un attimo! sei proprio certa, che t’interesserà così tanto di perdere il tuo tempo a fare una visita dal tuo neuro, quando starai bene?… non ci credo!… sarai a goderti i tuoi benefici e noi felici per te…
matteo è una persona splendida ma a volte ha un entusiasmo da frenare… la comunicazione via stampa è molto pericolosa e difficile da gestire, ha la potenza di comunicare su larga scala con effetto boomerang… positivo o negativo… a seconda di come viene esposto! certo che è troppo presto, per dire che tutto ciò funziona, ma ci stiamo lavorando direi, tutti quanti insieme e ognuno con i suoi traguardi… oggi ero a milano per la 6° flebo, ho conosciuto persone splendide con una forte carica… negli occhi una grande speranza e voglia di sapere i miglioramenti dell’altro… è stato bellissimo rendermi conto che respiriamo tutti la stessa atmosfera, la stessa voglia di credere che ci sia davvero una soluzione, perchè tutto questo ha un senso!… il senso della vita!…
ps: non sono interessata al commento dei neuro del san raffaele, mi concentro su me stessa e sui miei miglioramenti… SEMPRE!
stai serena maria vittoria, non pensare al passato… PENSA AL FUTURO!!!!!

By Roberta on December 3, 2009 at 11:02 am

x TABE
E’ vero, la nostra è semplicemente una scelta consapevole. Stiamo solo provando a stare meglio, e la salute è la nostra e di nessun altro… Anzi, agli altri NON GLIENE PUO’ FREGARE DI MENO DI COME SI PUO’ STARE in alcuni casi… Io vedo che la gente che mi ascolta, lo fa convinta che io vada da una specie di santone… Credano pure quello che vogliono! Io avrò pure lesioni al cervello, ma SONO CONVINTA che comunque mi funzioni meglio di chi è sano e preferisce pensare che io sia ubriaca o drogata la mattina presto perché cammino male… Gente che scappa da te perché viene a sapere che non sei ubriaca “fradicia”, ma la malattia che hai… Evidentemente qualcuno ha più paura di noi!! Bè, QUANDO ricomincerò a correre (perché ci credo) MI UBRIACHERO’ ALLA FACCIA LORO!
Scusate lo sfogo

By sara on December 3, 2009 at 11:04 am

Maria vittoria che bellissimo commento….anch’io penso che ci voglia tempo prima di tornare ad essere come una volta, spensierati e allegri senza pensare se il domani ti farà stare peggio, e le gambe sentiranno il pavimento, e l’equilibrio ci sarà….Tutti stiamo percorrendo la solita strada fatta di alti e bassi dovuti alla sm, alla terapia, all’umore repentino…ma l’importante è stare uniti e capire che questa è la strada giusta….è vero solo noi possiamo capire determinati episodi…e certe volte sono stanca di lottare contro questo mondo che va tutto al contrario, tempestato da dottori che non capiscono niente, ignoranti, incollati solo alle loro visioni..al mondo inquinato e marcio….alle scie chimiche…metalli che cadono dal cielo…rilasciate dagli aerei, il cielo che è sempre di un colore diverso…., non sapere più cosa mangiare…..ma poi mi riprendo e dico sara devi andare avanti perchè c’è gente che sta peggio di te….e non è giusto che tu ti arrenda….e adesso a parte l’umido che mi ammazza….sto bene….anch’io come te maria vittoria non ho mai fatto cure tradizionali e sono orgogliosa di questo…Dea un bacione grande grande tvb, non ti preoccupare 1 gg verrò a trovarti…..la settimana prossima farò la 10 flebo con esame urine e vedremo cosa uscirà…..matteo capisco la tua gioia, ma anch’io come maria vittoria penso che prima di intervistarci dovrà passare un pochino di tempo…..ma daremo 1 schiaffo morale a tutti i medici….scettici ….matteo scusa x il mio sfogo ma ne avevo bisogno….UN BACIONE A TUTTI I MIEI COMPAGNI D’AVVENTURA

By sara on December 3, 2009 at 11:16 am

Avevo dimenticato di dire 1 cosa: maria vittoria ogni volta che leggo un tuo commento mi vengono fuori le lacrime spontanee….sembro 1 fontana adesso non ti leggo più (scherzo naturalmente) ma, come vedi le lacrime vengono naturali a tutti perchè le tue parole vengono dal cuore, e descrivi dei momenti particolari che noi tutti conosciamo bene….UN BACIONE, un gg conoscerò tutti voi amici miei….

By Monica on December 3, 2009 at 11:44 am

Ciao a tutti, mi presento sono Monica e sono mesi che vi leggo, tantissimi mesi, ma non ho mai avuto il coraggio di scrivere, perché avevo poco da comunicare nonostante io abbia già fatto 7 flebo, ma ieri sera dopo aver letto il bellissimo e reale post di Maria Vittoria ho deciso di scrivere anche io e di raccontarmi……grazie Maria Vittoria hai sbloccato in me un tassello che forse fa parte del gioco……. Allora adesso vi racconto:
ho la SM dal 96 e sono stata benissimo dico benissimo perché era proprio così per 10 anni…….poi un bel giorno vado dal dentista mi rimuove una grossa amalgama e nello stesso tempo non me la sostituisce con del composito ma con dell’altra amalgama, io premetto che non sapevo nulla della storia dei metalli pesanti, in poche parole mi sono fidata…..e dopo 2 mesi circa ho iniziato ad avere tutti i problemi che ho adesso, peccato che adesso con il passare del tempo si sono accentuati tantissimo, ho rigidità alle gambe molto di più alla destra e per questo zoppico, stanchezza, equilibrio precario, debolezza ad alzare le gambe e molto spesso cado e tanti altri piccoli acciacchi che sicuramente voi siete a conoscenza …..mi fermo qui altrimenti l’elenco sarebbe lungoooooooo.
Io in bocca avevo 12 amalgame, le ho levate tutte con protocollo sicuro, ma non mi ha dato nessun sollievo, allora a luglio ho iniziato il vostro stesso percorso facendo il dosaggio metalli dal dott.Zanella …il risultato alluminio 48, che dire tendenzialmente basso, ma non mi sono arresa, alla 4 flebo il mio dosaggio di alluminio è salito a 229……..altissimo, ero felice di averlo alto, proprio al contrario di quando invece si spera di avere tutti i valori nella norma, io invece NO più è alto e più si è felici……vero? Lo so è un paradosso, ma è proprio così, si è contenti di essere intossicati, almeno c’è una ragione per credere che forse è la strada giusta.
Devo anche dire che dopo 7 flebo non ho avuto miglioramenti, si un po’ la stanchezza si è attenuata, come anche l’equilibrio, ma nella deambulazione e nella rigidità nulla….anzi mi sembra di stare peggio di quando ho iniziato………
Ecco questo è quanto è successo a me, ma vedo che siamo tutti sulla stessa barca, tutti voi avete avuto poco da questa terapia, ma vedo che come me non demordete ed è giusto così…….dobbiamo continuare, questa è sicuramente la strada giusta, ma ci vuole tempo, tempo, tanto tempo……ma spesso vado in depressione, proprio perché come dice NIK70 abbiamo un esempio a monte che è Matteo, a lui invece è andato bene tutto da subito e forse è questo che ci manda in crisi, ma non siamo tutti uguali ed è quello che mi ripeto ogni giorno: NON SIAMO TUTTI UGUALI, NO NO!!!
Anche io non ho mai fatto alcuna terapia, me l’hanno consigliata da quando ho avuto i problemi motori, ma io ho detto NO! Io non ci credo, non ci sono dati sufficienti per tentare di farci venire altri problemi, mi sembra che ne abbiamo già da vendere!!!
Mi aggancio un’attimo al discorso di NIK70 che mi sembra molto coerente che oltretutto abbiamo già fatto in privato, anzi ne approfitto per salutarlo…….CIAO NIK70……
Io penso come NIK70 che nel mio caso forse sono più intossicata dal mercurio che dall’alluminio benché il mio ultimo dosaggio sia alto, ma ho fatto una considerazione, se i miei problemi sono arrivati con le amalgame(mercurio), io adesso sto chelando con EDTA, ma il mercurio viene chelato dopo l’allumio, allora avevo pensato di provare almeno per il mese di dicembre con DMSA che chela principalmente il mercurio…chissà cosa succede? Però finche non si prova non si sa e a me i dubbi non piacciono!
Ragazzi….mi sembra di aver riassunto la mia situazione, vi prometto che da oggi in poi vi terrò informati, dobbiamo credere che questa sia la strada giusta, magari con qualche modifica personale proprio perché non siamo tutti uguali!!!!
Vi saluto….a presto!
Ciao
MONICA

By andrea il maremmano on December 3, 2009 at 12:51 pm

Domani sara’ la n.10. sono piu’ di due mesi e sono passati cosi’ velocemente che non me ne sono accorto. Cari compagni (ch detto cosi’ fa’ molto Pepppone e Don Camillo) di tempo ce ne vorra’, ma la capacita’ d “ricostruisi” del nostro organismo a volte e’ cosi’ imprevedibile che magari sara’ pure una sorpresa. Matteo ha voglia gisutamente di urlarlo ai 4 venti la sua gioia con un pizzico di rabbia pure. Ma sono sicuro che sapra’ anche capire che non tutti potranno seguirlo subito perche’ giustamente “carenti” di miglioramenti oggettivi evidenti ed evidenziabili. Il tempo che ci vorra’ nessuno lo sa di preciso. A me per esempio con solo il Kousmine del 95 mi ci volle almeno un annetto per poter dire che il peggio era passato. E per esempio ora, dopo aver passato due anni e piu’ tra malattie di babbo e nervosismi, dopo la chelante e’ sparito il dolore fisso dietro l’occhio destro. E la rigidita’ dovuta ad una simil paresi dx e’ uh ricordo. Cari amici andiamo cosi’ che male che va non fara’ nulla, come dico sempre. Ma non sara’ cosi’. A noi ci fanno pro anche le briciole. Ora. Ma quando mangeremo sfilati interi……. saranno cazzi per chi e’ stato a dieta!! 😉 un abbracccccccccccione a tutti e sopratutti ai miei compagni granchietti di domani. Andrea

By dea on December 3, 2009 at 3:23 pm

ho letto l’intervista a Matteo..e non capisco perchè si ostinino a dire che in tutta questa storia nn c’è una valenza scientifica .Ci siamo stufati di ripetere che siamo appena” all’inizio “di un esperimento collettivo ,è OVVIO che non ci sia ancora un risultato,e perlopiù trovo tutta questa fretta di demonizzare l’entusiasmo di Matteo,mooolto supponente,a salvaguardia di risultati scientifici..tribali e poco significativi..
L’UMILTA’ rende più credibili e produce migliori risultati..sarà x questo che siamo così indietro con la ricerca..QUELLA ONESTA !

By boscorosso on December 3, 2009 at 6:01 pm

Scusate, ma su quale numero di Oggi appare l’intervista a Matteo? Io ho acquistato il nr. 49 del 2/12/2009 (con in copertina Moana-Violante Placido), ma di Matteo non c’e’ traccia. A pag.121 c’e’ una pubblicita’. Forse esistono edizioni diverse ? Io l’ho acquistato in prov. di TV.
PS: io non faccio le flebo, ma mio fratello si; siamo solo alla 1.a e stiamo ancora aspettando i risultati dalle urine.

By grissom on December 3, 2009 at 7:13 pm

ho preso “Oggi”. ho letto i commenti dei neurologi scettici.come se loro fossero i depositari della verità. io non so se la terapia chelante mi possa aiutare come è successo per Matteo. Dico solo che farò la seconda e così via fino alla 20esima. Dico solo che sono felice di spendere questi soldi perchè questo ragazzo, matteo, mi ha dato la speranza che io avevo perso. dico solo che se questa flebo non fa male, non capisco perchè non farla. dico solo che dobbiamo avere fiducia.dico solo che sono stanco di essere malato di questa bestia!!!! dico solo che un domani questi 100 malati (a proposito quanti siamo???) di sclerosi multipla che fanno la terapia chelante potranno essere chiamati eroi perchè hanno sfidato i protocolli della medicina ufficiale!!!Questa è la verità!Teniamo duro!!!!! 😉

By oscar on December 3, 2009 at 8:11 pm

e allora……….è anhdata la prima flebo………uuuuuuuaaaaaooooooooo…………..l’ho fatta con affianco cristiano…….lui era alla quinta …….
bhè bella compagnia…non ero solo ad annoiarmi!!!!!!!!!!!!
non vedo l’ora che arrivi giovedi’ per la seconda……….

sono passate 2 ore e godo!!!!!!!!!!!!!!
ragazzi sara’ anche lunga ma per me è la strada giusta….affiancando uno stile di vita adeguato………io sono fortunato che ho dottoressa kousnine che mi da’ le dritte………..aaaaaaaahhhhhhhhhhh aaaaaaaahhhhhhhhh aaaahhhhhhh……………

vi voglio bene e vi abbraccio tutti!!
Oscar

By TABE on December 3, 2009 at 9:09 pm

…roberta quando vai a ubriacarti… fai in modo di avere tanta compagnia e di divertirti tanto e… magari CHIAMA ANCHE ME!!!!

…dea abbiamo capito da tempo che la ricerca è una fantasia, è tutto a scopo di lucro, le mele , le pere, le stelle, le piante… dove cazzo vanno sti soldi?… ovunque tranne che per la ricerca… ma poi ricerca di che?… è tutto così facile, basta essere umili e semplicemente guardarsi dentro, per capire il male che ci stiamo facendo… come dici tu basterebbe una ricerca onesta!

By MAX64 on December 3, 2009 at 10:10 pm

E’ oltre 21 anni che ho la SM, mi pare clamoroso tutto questo, fino a 2 mesi fa ero uno zombie imbottito di cortisone e interferone, ma devo ri-confermare anche oggi grandi riscontri. Stasera alle 19 dopo 11 ore di lavoro, anzichè tornare a casa distrutto, sono addirittura andato in centro a Pistoia con i colleghi di lavoro “normali” a mangiare il Kebab(che non è molto Kousmine….)! Senza preoccuparmi ho poi riso e scherzato e sono tranquillamente arrivato a Empoli alle 21. Ho fatto rifornimento per andar domani a Grosseto(200km). Mi alzerò alle 5 e quindi sarà la 9a flebo. Vedo che non tutti qui hanno dei miglioramenti tangibili, ecco io vorrei incoraggiarli a resistere, perchè c’è qualcosa in fondo alla prova e dobbiamo scoprire e toccarlo con mano. Non vedo l’ora di incontrare miei amici domani.

By Massimo - CATANIA on December 4, 2009 at 2:05 am

Ciao ragazzi, felice di rileggerVi.
Oggi 14^ flebo! Sto lottando con la recrudescenza della malattia dovuta al passaggio da Chemioterapia (Ciclofosfamide) a terapia immunosoppressoria (Methotrexato), ma Terachel mi sta aiutando molto, lo sento!
Lo spirito che aleggia qui è quello giusto, siete fantastici! Solo persone che combattono giorno per giorno possono amare così la vita e con pazienza e tenacia “percorrono i centimetri”!
Sagge e ben ponderate le parole di Maria Vittoria, come voi, le apprezzo anch’io.
Caro Dario, finita l’angoscia degli scalini, adesso a Catania abbiamo la nuova sede ambulatoriale: scendi dalla macchina e ti siedi in poltrona, o quasi!
Grande il dott. Mammana, vero Dario?
Bacioni a tutti, Max

By Massimo - CATANIA on December 4, 2009 at 2:08 am

FORZA DEA!

By Roberta on December 4, 2009 at 9:38 am

Il Dr. Zanella a Bologna ha 1 centinaio di persone che fanno la chelante… Il Dr. Mariani in Ascoli 61. Poi ci sono tutti gli altri medici sparsi in Italia… Quindi non so quanti ne siamo, ma penso che il numero sia destinato a crescere!
x TABE
Certo, mi divertirò e brinderò alla faccia di tutti gli scettici; magari verrai anche tu a farlo! :-)))

By dea on December 4, 2009 at 2:28 pm

ciao SARA,MASSIMO,TABE,
FORZA ANCHE A VOI
UN ABBRACCIO A TUTTI…

By checco on December 4, 2009 at 10:38 pm

Ciao a tutti, anche io ho comprato il giornale “OGGI”, il numero 49 in compertina c’è Violante Placido, ma a pagina 121
c’è una pubblicità!!!!!!!!
Su che numero è la storia di Matteo????
Grazie

By Dario on December 5, 2009 at 1:20 am

Domani effettuerò la mia terza terapia chelante,sono con voi, la mia battaglia è inziata,so che questa guerra sarà lunga ,ma non mi arrenderò fino a quando il nemico che ora sembra aver preso il sopravvento su di me , centimetro dopo centimetro verra chelato e sconfitto. Massimo ti ringrazio per avvermi ricordato nel tu commento,il tuo percorso terapeutico è quasi come il mio, chemioterapici,immunosoppressori,ci hanno debilitati,ma adesso abbiamo intrapeso la strada giusta. Da quanto ho appreso, tu sei alla 14^flebo,mi conforterebbe sapere se hai già notato un qualche segno di ripresa .Fiducioso e pieno di grandi speranze,ti saluto.Un abbraccio a tutti voi compagni d’avventura.VINCIMO NOI…Dario

By matteodallosso on December 5, 2009 at 1:48 am

Caro Checco,
sono sul numero 50.
Facci sapere cosa ne pensi…!
Vinciamo noooi…!
Matteo

By Francesca on December 5, 2009 at 11:46 am

Ragazzi, che mal di testa “fotonico”! Ieri 4^ flebo e subito molta energia, ma ieri sera sono crollata alle 10. Stamattina le tempie mi pulsano tremendamente. Comunque mi sento più leggera nelle gambe, migliorata sensibilità ai piedi, tremore nettamente diminuito. Non so cosa sarà domani, i sintomi vanno e vengono e le cose cambiano di ora in ora. Prossimamente aggiungerò Cellfood ad Ultrathione.
In generale, anche lontano dalle flebo, ho migliorato la resistenza alla fatica ed ora, dopo una giornata di lavoro, non sono sfinita come mi accadeva prima. Per la SM non ho mai preso farmaci pesanti (50 mcg di Azatioprina) e credo che ciò mi stia aiutando a stabilizzare il miglioramento, poi mi aiuta tanto l’omeopatia.
A coloro che non hanno miglioramenti tangibili dico NON DISPERATE! Ognuno di noi ha una sua storia, un suo fardello di sofferenze fisiche e psicologiche e un corpo più o meno debilitato da farmaci immunosoppressori o chemioterapici. Il tempo ci darà ragione, FORZA!
Mi siete tutti molto cari, speriamo un giorno di riuscire ad incontrarci e raccontarci dei nostri sintomi come di ricordi lontani, così come fanno i “reduci di guerra”.
Un abbraccio a tutti.

Greyowl – Bologna

By oscar on December 5, 2009 at 12:03 pm

“oggi”………numero 50!

winciamo noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Write a Comment on Operazione: 1 centimetro alla Volta!

Subscribe

Follow comments by subscribing to the Operazione: 1 centimetro alla Volta! Comments RSS feed.

More

Read more posts by