Operazione: 1 centimetro alla Volta!

Posted by on June 27, 2009 in Operazione: 1 centimetro alla Volta

 

Siamo una squadra… la squadra Vinciamo noi!
Vi invito a lasciare qui i vostri commenti, flebo dopo flebo!

Sono sufficienti poche righe, il vostro nome o nickname, la vostra e-mail (resterà segreta), le vostre condizioni prima di iniziare la terapia chelante (con protocollo ACAM importantissimo), il vostro valore di intossicazione, quante flebo avete fatto (qui potete commentare anche dopo ogni singola flebo) e se potete tenerci costantemente aggiornati

Grazie di cuore ragazzi…! Avanti così…!
Vinciamo noi!

PS: Dopo ogni 5 flebo invece vi invito a lasciare il vostro commento in Operazione: Voce a Voi, cliccate qui.

742 Comments on Operazione: 1 centimetro alla Volta!

By silvana bruna on January 23, 2010 at 7:12 pm

ciao a tutti, dopo aver seguito la storia di Matteo in una settimana ho fatto la visita dal medico e venerdì si comincia con la prima flebo !! non vedo l’ora, non mi faccio illusioni ma si è riaccesa la speranza. grazie a tutti di tutto cuore, le vostre testimonianze mi hanno aiutato in un momento così difficile. la prossima settimana vi dirò com’è andata ….

By dea on January 23, 2010 at 9:37 pm

Grazie Massimo ma non sono speciale dai,è l’istinto di sopravvivenza che ci spinge ad esplorare nuovi confini e nuove sfide per cercare una risposta allo spettro della paralisi totale..solo il pensiero mi da i brividi,poi dover dipendere dagli altri..straziante!
Sara tranquilla,sto già cercando di recuperare,spero tu stia bene..
un bacione !

By GRISSOM on January 24, 2010 at 7:27 pm

SONO ALLA MIA OTTVA FLEBO E CONTEMPORANEAMENTE FACCIO REBIF 44……..MA CREDETEMI SONO STANCO DI FARE QUESTO FARMACO DEL CAVOLO CHE MI DISTRUGGE!!!! HO BISOGNO DI CORAGGIO PER LASCIARE IL REBIF CHE MI TRASCINO DA 4 ANNI!!!! AIUTO!! convincetemi…………VINCIAMO NOI!!!!!
per Dea: Forza!!!! 😉

By sara on January 24, 2010 at 9:34 pm

x grissom
Ciao grissom sono sara, io ti ho già detto come la penso, non sono un dottore, ma, la forza di lasciare il rebif puoi trovarla solo in te stesso… io comunque ci sono quando hai bisogno di un po di coraggio …. 😉

By graziella on January 24, 2010 at 9:45 pm

Graziella Cordeddu 23 gennaio alle ore 22.59
Ciao matteo
Oggi sono stata, a cagliari, al convegno su SM su tesi di dott.
Zamboni. Sono stati veramente dei buffoni, non hanno saputo rispondere
alle domande fatte dagli interessati e hanno anche annunciato che,
nonostante l’occlusione di una vena che porta il sngue al cervello sia
una situzione dannosa per tutti, la sperimentazione includerà pochi
soggetti, gli altri dovranno aspettare con pazienza…
Io non sono malata, mia mamma lo è, e a breve inizierà le flebo
chelanti (dopo mineralogramma con alluminio altissimo). Naturalmente
non ti hanno neanche nominato, figurati, si stanno solo cagando sotto.
Io avevo la videocamera e ho registrato tutto (nonostante sia stata
invitata a spegnere la telecamera perchè non autorizzata, che
vergogna…ho detto che nessuno poteva impedirmermelo e avrei
continuato). Ti manderò il filmato al più presto.
Grazie di tutto Matteo, sei veramente un grande, tra un anno circa mi
specializzerò in neuropsicobiologia all’università di cagliari e
voglio fare la tesi su di te.
Un abbraccissimo e FANCULO agli anonimi che ti importunano, lo fanno
perchè sanno bene che VINCIAMO NOI!!!
Un mondo di affetto.
A presto
Graziella

By Paolo on January 25, 2010 at 10:35 am

Ciao a tutti !!
Sono Paolo di Milano, SCLERATO da 16 anni ! Grazie a Matteo Dall’Osso che mi ha inoltrato un nominativo di un dottore di Milano (che fa le terapie chelanti) ho iniziato questa tipo di cura !!!
Io per adesso ne ho fatto 24 di flebo da 250 cc con EDTA … bene in particolare xchè non esistono effetti collaterali negativi !! Prendo le pastiglie che mi ha preparato il Dott Bertaggia a fine di ogni pasto e 2 cucchiaini della marmellata di erbe indiane che favorisce la rigenerazione della mielina! Uno al mattino appena alzato e l’altro prima di cena! Ho avuto dei miglioramenti; l’unico problema sono le vene che a suo tempo quando facevo il cortisone mi ha ridotto la sezione delle stesse. Tant’è che faccio sempre pesi con le braccia per aumentare la dimensione delle vene! Il fatto più positivo è che non ho più la stanchezza e i giramenti di testa che avevo prima! Però pur facendo fisioterapia in piscina 2 volte la settimana il cammino non l’ho ancora migliorato come speravo!! Ho deciso di fare per adesso almeno 30 flebo chelanti !!

Buon Anno a tutti anche se in ritardo!…
Vinciamo noooi…!!

Paolo Mereu Boy
Operations Geology

ENI Exploration & Production

Via Emilia 1

20097 San Donato Milanese (Milano) Italy

tel.: +39 02520 63598

fax: +39 02520 63878

By francesca on January 25, 2010 at 3:45 pm

per GRISSOM, ciao sono francesca p.,sono d’accordo con Sara la decisione di abbandonare rebiff deve maturare in te, non c’è nessuno che ti può convincere, se non l’hai ancora fatto vuol dire che non è ancora il momento o semplicemente non ti sei ancora informato sulle alternative, e ce ne sono…..o meglio bisogna andare a scoprire le cause che portano a questa patologia!!
Un mese fa è nata in me la convizione di abbandonare l’interferone che facevo da un anno e mezzo per cercare altro.

Ti consiglio fortemente di leggere il libro ” GUARIRE dalla Sclerosi Multipla” di ANN BOROCH è una fonte grandissima di ispirazione, ti può aiutare , se lo vuoi, nella tua ricerca.
UN abbraccio
Francesca p.

By grissom on January 25, 2010 at 4:07 pm

Un Grazie a Francesca P e Sara per i vostri consigli!!!! vorrei perlarvi!!! o meglio…il numero di sara ce l’ho e la chiamerò, quello di Francesca se vuole…..mi serve parlare con persone….5 anni senza parlare con nessuno hanno pesato parecchio…..ora voglio confrontarmi!!! 😉

By MAX64 on January 25, 2010 at 5:10 pm

Per Grissom, anche se non tutti ti diciamo qualcosa, leggiamo i tuoi interventi e sappi che ti siamo vicino in questo percorso comune.
Io ho la SM da 22anni ed ho abbandonato dopo 1-2anni di autoiniezioni rispettivamente, prima il Rebiff e poi il Copaxone e comunque sempre gradualmente, ovviamente daccordo con i neurologhi.
Ma ti consiglio prima di smettere di dare retta a Francesca p. e Sara, segui assolutamente il tuo stato d’animo, analizza per bene la tua situazione, devi convincere prima di tutti te!
Soprattutto parlane col Neurologo e stabilisci una gradualità dell’eventuale decisione se la prenderai.
Stammi bene.

By Biancaneve on January 25, 2010 at 5:20 pm

x Graziella.
Sono stupita dalla veemenza del tuo commento, soprattutto perchè proviene da persona che dovrebbe conoscere la prassi nella sperimentazione medica. La cura del dr Zamboni mi pare non sia ancora accolta tra le pratiche curative legate alla SM, ci vuole la sperimentazione , e questa avviene su un campione , non su tutti i malati .Se questa pratica passerà la sperimentazione , sarà accolta in vari ospedali e il dr Zamboni non dovrà far fronte da solo a migliaia di richieste.Non so a che punto siano i rapporti con la medicina ufficiale, so però che in questi giorni dovrebbe esserci l’incontro scontro con il prof Comi….vedremo…
Il fatto disperante è che noi malati abbiamo fretta. Vorremmo tentare tutte queste strade e ci scambiamo freneticamente esperienze e notizie. Per cominciare anch’io ho deciso di tentare una di queste cure non specifiche per la SM (l’ha detto chiaramente il dr Zanella) e il15 febbraio inizierò le indagini per la chelante .
Botte finanziarie da orbi, mi sembra, a fronte di risultati non proporzionati (da quel che leggo) . Io ho l’impressione ,e l’ho già scritto,che vista la diversità dei punti da cui si tenta di “curarla”, la SM sia ancora misteriosa, inafferabile .La salute però non ha prezzo perchè il nostro corpo è lo strumento fondamentale per
stare nel mondo per ognuno di noi.

By Francesco on January 25, 2010 at 7:10 pm

Massimo sono anche io interessato alla apertura del dott. Monaca verso la ccsvi, io alla fine di dicembre sono gia stato dal dott. Monaca ma non mi è sembrato molto interessato, comunque se adesso ha cambiato idea bene, fammi sapere per favore i risvolti di questo interessamento cosi magari lo chiamo anche io e vediamo cosa mi risponde, a me mi aveva consigliato l’angiotac non l’ho fatta anche perchè mi è stata sconsigliata dal dott. Maimone perchè secondo lui non da risposte sul flusso ma solo fa una “fotografia” sullo stato delle vene.

Francesco

P.S ma eri anche tu presente sabato 16 alla sede dell’aism per l’incontro col dott Maimone e dott. Marziolo?

By graziella on January 25, 2010 at 11:47 pm

Cara Biancaneve
La scopreta del dott. Zamboni parla di una malattia vascolare che, occludendo le vene, peggiora il drenaggio cerebrale nei pazienti con SM. Ora, il significato della parola “sperimentare” é : “sottoporre a esperimento qualcosa allo scopo di valutarne la qualità, le proprietà etc.” Ora ti chiedo: l’occlusione di una vena molto importante che porta il sangue al cervello è un dato di fatto che provochi dei danni? E allora cosa si deve sperimentare? Gli esperimenti si fanno per determinare se una cosa fa bene o male, ma la meravigliosa scoperta del dott. Zamboni, mi sembra abbastaza logico, può fare solo bene, al limite non apporta nessun miglioramento, ma non può danneggiare l’organismo. Io stò benissimo, ma se dovessi scoprire di avere una vena così importante ostruita, vorrei avere il SACRO DIRITTO di farmela liberare. Io scrivo quì perchè mia mamma ha la SM e se ci fossero, subito, le possibilità di scoprire se anche lei ha quel problema vascolare vorrei che fosse possibile risolverlo al più presto.
Scusa per la rabbia, Biancaneve, ma ormai sono 20 anni (ho 34 anni) che subisco l’insolenza di troppi medici (mio padre è morto di SLA quando avevo 16 anni), e non voglio questa situazione per le altre persone ingenue e indifese come lo ero io a 16 o 20 anni.
Un abbraccio a tutti.
Graziella

By grissom on January 26, 2010 at 8:50 am

per MAX 64

grazie anche a te!! palerò con il mi neurologo ma penso che nn sarà concorde. io nella mia testa ho già abbandonato il rebif….. 😉

By lele on January 26, 2010 at 12:00 pm

X EMILIA CATANIA
volevo chiederle se può contattarmi all’indirizzo lele.c@hotmail.it
volevo chiederle delle cose per quanto riguarda l’ascorbato.
ciao
e grazie

By sandrino51 on January 26, 2010 at 6:18 pm

Ciao a Tutte/i,
Vi Leggo da Tempo, Avendo La Persona a me Più Cara, “interessata” dalla sm.

mi son Deciso a Scrivere, Cercando in Voi Un Aiuto, Utile nel Tentativo, fin’ora a me Riuscito soltanto in minima parte, di Coinvolgere La mia Ragazza, Appunto!

Sin da Quando ho Conosciuto Matteo e La Sua Storia, ho Provato a Prodigarmi, per Determinare in Lei dei Cambiamenti, delle Decisioni.

Niente!

è come se, fosse Rassegnata…
Non alla malattia; quanto alle terapie.

interferone a Giorni alterni, sin dalla diagnosi.
e son già trascorsi 5 Anni.

Riuscire Anche Soltanto a CoinvolgerLa a LeggerVi, NON mi è per nulla Facile!

Non sto Qui ad elencare I Pregi di Una Ragazza Determinata ad Andar Avanti, a Lottare.

Ma che NON Accetta, a quanto pare, l’Idea di sottoporsi ad Altro, che non sia ciò che già Le è “familiare”.

Leggo in Voi Tutte/i, Tenacia e Voglia di Farcela!
Tifo Anch’io…

e Spero, Tutti Insieme, di Sconfigger chi, a vario titolo, rema contro!

Se Potete, Aiutateci!

Anticipatamente Ringrazio,
Vinciamo Noi,
sandrino51

By emilia catania on January 26, 2010 at 8:15 pm

sandrino 51, convivo con la sm da 28 anni e sono riuscita a domarla. Lavoro, ho la mia famiglia e qundo parlo della mia malattia tutti mi guardano a bocca aperta perchè sono assolutamente normale. La mia arma vincente è l’ascorbato di potassio che mi ha aiutato a non avere ricadute e a vivere la mia vita in tranquillità. Nella mia famiglia, così come la maggior parte dei miei colleghi di ufficio, tutti prendiamo questo sale scoperto per caso dal Prof. Pantellini perchè serve anche a prevenire i tumori. Collegati al sito della Fondazione Pantellini e avrai tutte le informazioni che ti servono. Ciao in bocca al lupo. emilia

By matteodallosso on January 27, 2010 at 12:36 am

Caro Sandrino51,
il consiglio che ti posso dare è di scaricare la storia, sotto download, di stampargliela, dicendole che tante persone stanno meglio, poi se vuoi possiamo incontrarci di persona, sono certo che il mio sorriso possa fare il resto, convinto però che la voglia di cambiare e conoscere debba venire da lei.
Un caro abbraccio e…
Vinciamo noooi…!
Matteo

By silvana bruna on January 27, 2010 at 12:37 pm

per Paolo di Milano. mi ha incuriosito il fatto della marmellata : ne possiamo parlare ?

By Elisa on January 27, 2010 at 3:09 pm

Matteo mi fai venire i brividi !!! Sei grande…
Vinciamo Noi !!!

By dea on January 27, 2010 at 5:14 pm

Ieri 16^flebo,oggi non ho avuto nessun fastidio,niente mal di testa..in compenso parlo un pò meglio,un pò più comprensibilmente..sarà una coincidenza ? boh..
Sara sono contenta che hai avuto dei miglioramenti evidenti ,almeno puoi dare anche tu tanta energia e ottimismo a molti altri come noi..un abbraccio

By Massimo - CATANIA on January 28, 2010 at 2:10 am

Oggi, 27 gen 2010, presso il centro di chirurgia vascolare dell’ospedale Ferrarotto di Catania, eseguito dal primario dott. Vincenzo Monaca, HO FATTO L’ECOCOLORDOPPLER PER INDIVIDUARE LA CCSVI IN ME… E C’E’!
Come preannunciato, siamo andati in 4 (3 con SM ed uno sano) il soggetto sano era mio figlio Andrea; infatti, come da tempo sostengo, è questo il metodo più sicuro per prevenire la Sclerosi multipla. Spiegherò meglio in seguito.
Con me si sono sottoposti ad esame anche gli amici di terapia chelante Tommaso e Luca. E si conferma il 100% dei casi SM/CCSVI
Io sono stato il primo, credo proprio il primo, almeno nel Sud Italia.
E credo anche che a breve faremo l’intervento, Il dott. Monaca è speciale, davvero preparato e con oltre 30 anni di esperienza nel vascolare. Ritiene l’intervento di CCSVI estremamente semplice rispetto ai delicatissimi interventi che è abituato a fare giornalmente.
A breve metterò il video su youtube.
Spero domani di descrivere, sul forum di Matteo, questo evento apripista nel Sud e di comunicare il link del video.
Ragazzi, TERACHEL + CCSVI : l’abbinata vincente, una nuova era!
Massimo

By Francesca M on January 28, 2010 at 11:47 am

Ieri in data 27 Gennaio ho effettuato la mia sesta flebo. Fino ad allora nlla era cambiato, anzi mi ero allarmata per un netto e immediato peggioramento delle mie condizioni. Poi ieri sera alle 21 come per incanto e con estrema naturalezza mi sono alzata dalla sedia in cui ero seduta sporgendomi in avanti per guardare cosa facesse mia zia seduta sul divano. Lì per lì non mi sono resa conto di ciò che avevo fatto, ma una volta resami conto l’ho ripetuto 5 6 volte e ci sono sempre riuscita. Non riuscivo più a farlo da diversi anni el’averlo fatto con tanta agilità mi ha triempito gli occhi di lacrime e di tremore in tutto il corpo. Ho subito telefonato al Dott Mariani per informarlo che finalmente avevo percorso il mio primo centimetro ed è stato stracontento….GRAZIE GRAZIE GRAZIE a Lei e al GRANDISSIMO MATTEO….è solo un passettino ma è come se avessi scalato una montagna per me invalicabile. Spero che questa mia notizia possa infondere fiducia in chi è un po’ titubante sulla terapia chelante e a tutti gli altri che invece ci credono proprio come me, a continuare perchè funziona davvero ma proprio davvero!!!

By MAX64 on January 28, 2010 at 7:28 pm

Ciao a tutti, responso visita neurologica completa, Neurologo mi ha definito quasi a “posto”, ma stranamente mi ha riproposto il MITOXANTRONE, in alternativa la AZATIOPRINA, senza approfondire i effetti collaterali dei suddetti “miracolosi” farmaci, mi ha anche proposto il nuovo osannato arrivo CLADRIBINA, per sua stessa ammissione e uguale alla AZATIOPRINA…cambierebbe il nome e poco più.

Ma allora sono a posto o no?

Mi ha fatto ri-vedere il foglio firmato da me per il MITOXANTRONE….ma col cappero che lo farò! mai!

Se sono “quasi a posto”, lo devo non a lui ma a quella cura per cui siamo quì ad arrampicarci giorno per giorno, scalare la ripidissima vetta.

Sto benone e questo è l’importante, da Febbraio non ho preso nessuna cura, se non tanto “Matteo” in integratori e Flebo, l’invalidità non me la daranno mai, vivo sul filo del rasoio, ma io punto a farcela con i miei mezzi, la terapia chel. mi può aiutare molto, ce la farò, sono convinto!

Buona terapia chelante a tutti.

By Alberto on January 29, 2010 at 5:55 pm

Mercoledi’ scorso ho fatto la mia terza flebo, e a differenza delle prime due dove non ho riscontrato cambiamenti e sintomi particolari questa volta dopo una prima immediata e bellissima sensazione di sollievo e leggerezza fisica “sono stato investito da un camion”, almeno questa e’ stata la sensazione,accompagnata da dolori muscolari su tutto il corpo e una pesante senzione di stanchezza,oggi queste sensazioni sono quasi svanite del tutto.
Anche se mi sono un po’ allarmato per questa strana e sgradevole sensazione allo stesso tempo sono contento perche’ insieme al risultato delle analisi delle urine in cui si evidenziano dei valori dei metalli molto alti mi fa ben capire che qualcosa di buono sta’ succedendo.
P.S. Ho provato a parlare con il mio medico della situazione sull’intossicazione da metalli,il quale a causa della sua poca apertura mentale verso nuovi scenari della medicina e’ restato tranquillamente indifferente alla cosa e ha provato a smontare le mie informazioni senza riuscirci.
Ho ritenuo opportuno non insistere ulteriormente in qanto come diceva un vecchio proverbio “non c’e’ persona piu’ sorda di chi non vuol sentire”.
Ma non mi arrendo dal proposito di poter far conoscere la situazione a chiunque mi capiti a tiro.
Quanto vi ho esposto spero possa servire ad incoraggiare chi e’ titubante nell’intraprendere la terapia anche a causa dei tentativi di scoraggiamento messi in atto dai dottori ottusi.
Ciao e vinciamo noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

By emilia catania on January 29, 2010 at 7:12 pm

per matteo :l’ascorbato di potassio è un sale formato da bicarbonato di potassio e acido ascorbico, che nella formulazione con ribosio, per attaccare la sm aiuta i linfociti a riconoscersi. infatti non è uno stimolatore immunitario ma un regolarizzatore del metabolismo cellulare.per i globuli bianchi è importante riconoscersi per evitare di attaccare se stessi o i neuroni e la guaina mielinica.il potassio è un regolatore del metabolismo cellulare e l’ acido ascorbico e il ribosio trasferiscono il potassio nel citoplasma provocando un’inversione di tendenza nella degenerazione stessa. può essere assunto a tempo indeterminato, controllando di tanto in tanto i parametri clinici. è un importante antiossidante.

By Francesco on January 29, 2010 at 9:56 pm

Scrivo per Massimo da catania, la visita con il dotto Monaca come è andata?, ho avuto conferme sul fatto che sta iniziando a fare l’ecocolordoppler alla giugulare, mi puoi confermare il fatto?, ti ringrazio in anticipo.
Sabato prossimo ho l’appuntamento col dott. Mammana di catania per iniziare la terapia chelante, come vedete non lascio nulla d’intentato anche se fino ad ora mi è andata sempre male con le terapie tradizionali, speriamo bene.

Francesco

By emilia catania on January 30, 2010 at 2:19 pm

per Dea da Emilia. Credo che l’ascorbato di potassio con ribosio potrebbe essere utile anche per te. Dovresti parlare con il Dott. Paoli della fondazione Pantellini. Se mi contatterai ti darò il suo recapito telefonico. Saluti Emilia

By silvana on January 30, 2010 at 6:46 pm

vinciamo noi ragazzi !!
ieri prima flebo: mal di testa, dolore alle ossa, insomma un ko completo: bene !!! vuol dire che qualcosa si muove !!! e venerdì prossimo si replica . l’importante è non mollare mai ! lunedì porterò la pipì ad analizzare e tra 10 giorni il risultato .
grazie a tutti perchè insieme troviamo la forza di vincere. silvana

By Donatella on February 1, 2010 at 9:03 pm

Donatella. Ciao Matteo, ciao a tutti. Lunedì scorso ho fatto la quinta flebo. Dopo la terza e la quarta, dal giorno dopo avevo un’energia incredibile che mi durava fino alla fine della settimana (in piscina ho fatto 12 vasche e non ero stanca) . Dopo la quinta flebo invece mi sento “bastonata”, non sudo più tanto come prima ma non sto neanche bene (la gamba sinistra , da ieri, fa degli spasmi e di notte ho più problemi perchè questi spasmi aumentano…). E’ anche vero che il giorno dopo questa flebo ho avuto tre giorni di mezza influenza, come tanti, vedo, comunque non demordo, sono molto fiduciosa. Un saluto particolare a Peo e alla sua famiglia: sono contenta che ritorni a Sacile, spero di incontrarti!

By Donatella on February 1, 2010 at 9:03 pm

Ciao Matteo, ciao a tutti. Lunedì scorso ho fatto la quinta flebo. Dopo la terza e la quarta, dal giorno dopo avevo un’energia incredibile che mi durava fino alla fine della settimana (in piscina ho fatto 12 vasche e non ero stanca) . Dopo la quinta flebo invece mi sento “bastonata”, non sudo più tanto come prima ma non sto neanche bene (la gamba sinistra , da ieri, fa degli spasmi e di notte ho più problemi perchè questi spasmi aumentano…). E’ anche vero che il giorno dopo questa flebo ho avuto tre giorni di mezza influenza, come tanti, vedo, comunque non demordo, sono molto fiduciosa. Un saluto particolare a Peo e alla sua famiglia: sono contenta che ritorni a Sacile, spero di incontrarti!

By Roberta on February 2, 2010 at 4:16 pm

X FRANCESCA (TERMOLI)
Heyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
Ieri Mariani m’ha detto che qualche giorno fa l’hai chiamato alle 21.30 perché t’era successa una cosa “strana” ma favolosa!!! Ti prego, raccontala anche a me visto che non ci becchiamo più per le flebo!!!
EVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
SONO CONTENTISSIMA PER TE

By Gaia on February 3, 2010 at 12:46 am

Salve a tutti/e,sono Gaia e vorrei chiedere, se possibile, la lista dettagliata degli esami (anche nomi,strutture,ecc.)che si dovrebbero fare per incominciare l’iter della terapia chelante.Scrivo per conto di mio zio, 44 anni, che combatte contro la SM da quando ne aveva 18. Si è sottoposto a tantissimi esami e di recente si è imbattuto(per fortuna) in queste pagine che gli hanno dato nuova speranza: ha fatto una visita al cuore la settimana scorsa e il suo medico ha inviato alcuni esami presso dei laboratori americani,ma non sa bene di cosa si tratta e nemmeno se l’iter è corretto o meno.Sappiamo solo che dopo l’esito di questi esami dovrebbe cominciare una terapia detossificante.Matteo puoi aiutarmi ad aiutarlo?Grazie infinitamente e COMPLIMENTONI per quello che hai fatto per te e per quello che fai per chi ha ancora tanta speranza.

By Gaia on February 3, 2010 at 12:55 am

ho dimenticato di scrivere che ho letto tutto quello che hai scritto sulle pagine del sito(è incredibile come tu possa essere andato avanti nonostante qualcuno ti remasse contro), ma sono testarda e voglio aver chiaro tutto l’iter per non farlo sbagliare. Ergo ti prego, come prego chi vuole rispondermi oltre te, di pazientare un pochino se toccherà ripetere per una millesima volta ciò che va fatto.Grazie e ancora grazie

By Francesca M on February 3, 2010 at 3:15 pm

X LA GRANDE ROBERTA:
Innanzitutto tu devi dire al Doc che ti deve mettere insieme a me…PER FORZA!!!
E’ successo questo: ero seduta sulla sedia in salotto e così senza che me ne rendessi conto mi sono alzata sporgendomi in avanti con una naturalezza da non crederci. Ero emozionatissima, tremavo avevo le lacrime agli occhi quando ho chiamato il Doc. Purtroppo però tutto è rientrato la mattina dopo, ho avuto il mio solito peggioramento, ma sai Roby non me ne importa niente perchè quello che mi è successo si ripeterà, devo solo avere pazienza tanta pazienza. Tu come stai tesoro? Un bacio Francesca

By Roberta on February 4, 2010 at 9:45 am

x Francesca
Io sto bene, grazie! Scusa, ma avevo qualche problemino ad Internet, e i post li ho potuti leggere solo stamattina! SONO COMUNQUE FELICISSIMA PER TE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il fatto che la mattina dopo sia rientrato tutto, non vuol dire assolutamente niente… Oh, stai appena all’inizio!! 🙂
Il segno c’è stato, e ci sarà di nuovo, più duraturo!! E’ vero, bisogna avere pazienza e crederci!!!!
Un bacione, e A PRESTO
Roberta

By Francesca M on February 4, 2010 at 1:19 pm

X ROBERTA:
Ho appuntamento ad Ascoli per la flebo il 12 Febbraio alle ore 11, non penso ci sia anche tu ma glielo chiedo al Doc di rimetterci insieme ok? Un bacio e continua a stare bene mi raccomando un bacio grande. Francesca

By sabrina on February 4, 2010 at 6:50 pm

ciao a tutti, vorrei sapere quanto costa fare questa terapia

By mario on February 4, 2010 at 10:56 pm

Ho perso l’interesse x questo sito…..è tutto un X TIZIO,X CARLO, X SEMPRONIO…………….!!!!!!!!!
Mi dispiace ma è così……….

Ciao a tutti…

By Roberta on February 5, 2010 at 10:31 am

Scusa, ma è sempre stato generico! Ovviamente se qualcuno ha qualcosa da dire ad una persona in particolare che ha conosciuto durante la terapia chelante, lo fa qui (se non ha altri contatti).
Quindi non mi sembra un “difetto” del sito, perché IN GENERE ognuno dice A TUTTI riguardo alle proprie esperienze con la chelante. Quindi…

By Francesca M on February 5, 2010 at 2:48 pm

X Mario 🙂 mi associo a quello che ha detto Roberta. Lei mi ha detto della telefonata che ho fatto al dott Mariani e mi ha chiesto come stavo. Io per correttezza e perchè non ci vediamo più per fare le flebo le ho cortesemente risposto. Quindi tranquillo, il nostro scriverci è inerente alla terapia che stiamo facendo e che sta funzionando…fai il bravo Mario e continua a leggere questo sito…ciao e….VINCIAMO NOI!!!

By sabrina on February 5, 2010 at 6:28 pm

ma non risponde nessuno al mio quesito …..quanto costa questa terapia?

By Sonia on February 6, 2010 at 3:01 pm

Ciao a tutti! È da un po’ che non vi scrivo. Ho fatto altre due flebo. In queste settimane non sono stata per niente bene e ancora mi devo riprendere. Ho la digestione che non va proprio nonostante l’alimentazione e l’idrocolon. Ho un addome gonfissimo. Ho pensato a qualche miceto o batterio o virus. Sono andata anche da un endocrinologo che conosco da tempo e che sa usare l’aev e mi ha trovato l’elicobacter e il mucor racemosus. Mi ha dato una cura omeopatica, ma sto ancora male e non mi convince la diagnosi. Vorrei essere seguita da un solo medico che considera la mia sindrome da vari punti di vista. Invece devo mettere insieme i vari pezzi e trarre da sola le mie considerazioni. Fortunatamente ho una cara amica medico-nutrizionista che cerca veramente con il cuore di aiutarmi e di studiare il mio caso. Le voglio bene e le sono molto grata per questo anche perché con tanta pazienza accoglie i miei sfoghi. Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha il depuratore dell’acqua e di che tipo e come si trova. Vi abbraccio tutti!

By matteodallosso on February 6, 2010 at 3:26 pm

Cara Sonia,
credo che alla tua domanda abbiano già risposto alcuni ragazzi nel forum, clicca qui http://bit.ly/9qULcV.
Un caro abbraccio a TUTTI e…
Vinciamo noooi…!
Matteo

By giu on February 6, 2010 at 5:11 pm

Caro Matteo, leggevo la richiesta di Sonia e ho riletto il post a cui l’hai indirizzata. Volevo informarvi che anch’io possiedo la famosa “caraffa” e per un periodo l’ho anche utilizzata. Poi mi è capitato di farla testare con l’apparecchiatura(qualcuno più esperto di me sa di che si tratta) che rileva il grado di conducibilità nell’acqua (quindi sali minerali, metalli e impurità varie) ed ho scoperto che il filtro della “caraffa”migliora l’acqua in una percentuale abbastanza bassa, addirittura inferiore rispetto ad alcune acque minerali in commercio (neanche tra le più costose). Sembra che le apparecchiature più efficaci siano quelle impiantate nelle condutture domestiche (ad osmosi inversa) e i cosiddetti “addolcitori”. Scusate i termini un pò approssimativi, ho riportato le mie poche conoscenze e la mia esperienza.
Un caro abbraccio.

By SILVANA BRUNA on February 7, 2010 at 3:41 pm

ciao a tutti, mi spiace che Mario abbia perso l’interesse. personalmente ho sempre scritto rivolgendomi a tutti in generale senza disinzioni, attingendo forza e speranza da ognuno. ieri è stato il giorno della prima flebo di “cedrata Matteo” (scusa Matteo se ho dato il tuo nome alla cedrata). non è stata particolarmente dura, non ha provocato bruciori, solo mal di testa notturamo e crampi sopportabilissimi. al momento nulla di particolare da segnalare. il 10 febbraio ci saranno i risultati delle analisi e spero tanto risulti l’intossicazione. un abbraccio a TUTTI, uno in particolare a Matteo.
VINCIAMO NOI

By federica on February 9, 2010 at 11:39 pm

Ciao a tutti!Mi sono appena iscritta.Io sono federica,ho 29 anni e sono
una ragazza sarda affetta da MCS cioè sensibilità chimica
multipla.Diverso nome dalla sm ma stesso orrendo stato di sofferenza e
rischio di morte continua.Ho continue gravi crisi respiratorie,vai di
adrenalina e cortisone a gogo,per una qualunque sosta…nza chimica anche
solo volatile.Giro con una mascherina filtrante ai carboni attivi con
una di quelle verdi sterili sotto perchè sono allergica anche alla
mascherina e..che dire.Ho una carenza di glutatione che faccio in vena
da un port cvc centrale nel petto un giorno si e uno no e ora,visto il mio disastroso mineralogramma,con una intossicazione generale da metalli pesanti superiore al 97%,dovrei iniziare a fare la terapia chelante con l edta,ma ho una paura folle perchè molti mi stanno terrorizzando con un libro di un certo dott.daunderer che dice che i chelanti con una intossicazione anche da mercurio sono letali e con gli effetti collaterali di queste flebo.Dimenticavo sono sposata e ho un bambino che nella mia situazione che dura ormai da 10 anni è un vero miracolo,è tutta la mia vita e si chiama Gabriele.Ora vi chiedo aiuto,miei nuovi amici,e consigli ed esperienze su EDTA.Con matteo ho già parlato per email e anche dal suo blog si evince cosa ne pensi.Ora vorrei sapere anche da voi.Vi prego aiutatemi rispondendomi.Non lasciate che questo mio appello cada nel vuoto.Un abbraccio a tutti e naturalmente…VINCIAMO NOI!

By federica on February 10, 2010 at 1:22 am

Cannas Federica
dimenticavo,qui non ha molta importanza ma il mio bimbo ha 4 anni e comincia a presentare alcuni segni della mia malattia che è genetica,anche se io prego ogni giorno di no sono in attesa di fargli il mineralogramma….

By sara on February 10, 2010 at 8:56 am

Ciao federica, sono sara e ho letto il tuo commento….. mi dispiace tanto x la tua situazione…. quello che ti posso dire è di leggere i commenti di tutti noi che abbiamo intrapreso la terapia chelante, come vedrai ci sono degli alti e bassi per tutti noi, ma x me ne vale la pena …. il risultato è sogg ma, questi metalli vanno eliminati del tutto…. io ho la sm da 7 anni e adesso sono alla 14 flebo… in questo periodo di grande umidità la mia situazione di solito peggiora, ma quest’anno non è così e sono contentissima…. saranno le flebo? Posso dirti che sono intossicata nei limiti, ma, secondo me hanno funzionato…. come dice matteo non sono un dottore, ma io ti consiglio di disintossicarti…ti può fare solo bene…. gli effetti collaterali di questa flebo sono gran mal di testa…. che ti svanisce solo bevendo tanta acqua in modo da buttare fuori sostanze tossiche, non so cosa hai letto per farti venire questa paura…. dai federica non ti abbattere siamo felici di aver fatto la tua conoscenza e … continua a tenerci informati benvenuta a bordo….. 🙂

By federica on February 10, 2010 at 9:30 am

Grazie di cuore davvero Sara per il tuo bel benvenuto e per le parole sincere e di incoraggiamento,è proprio il motivo per cui mi sono iscritta qui!Un bel VINCIAMO NOI a te!te lo meriti,anche a tutti voi che siete tanto coraggiosi e superate anche gli effetti collaterali con gran forza e speranza.Voglio arrivare anche io così alla mia primo flebo chelante,che sarà questa settimana,max la prox e ho così paura!help me!

By Roberta on February 10, 2010 at 10:01 am

Federica, non avere paura!!!
E’ vero, gli effetti e le controindicazioni sono soggettive, a me per esempio queste flebo non hanno dato nemmeno il gran mal di testa… Ma quelli che mi vedono NOTANO miglioramenti, e mi dicono che ho scelto la strada giusta!! Spero di cuore che lo sarà anche per te!
Davvero, come dice Sara MALE NON PUO’ FARE, ma SOLO BENE!!
Ciao e facci sapere, mi raccomando.
SCONFIGGEREMO TUTTO E TUTTI
Tiè

Write a Comment on Operazione: 1 centimetro alla Volta!

Subscribe

Follow comments by subscribing to the Operazione: 1 centimetro alla Volta! Comments RSS feed.

More

Read more posts by