Operazione: 1 centimetro alla Volta (2)!

Posted by on March 30, 2010 in Operazione: 1 centimetro alla Volta

 

Ragazzi Operazione: 1 centimetro alla Volta è tornata…!
Vi aspetto davvero tutti di nuovo… Grazieeeeeee e…
V
inciamo noooi!

271 Comments on Operazione: 1 centimetro alla Volta (2)!

By andrea il maremmano on July 8, 2010 at 10:33 am

piccolo commento delle 11 e 35:

siamo come una grande famiglia. Un po’ “allargata”, ma famiglia

Anche questo hai fatto Matteo.

Andrea il maremmano

By Sonia on July 8, 2010 at 11:25 am

Ciao compagni di viaggio. È da un po’ che non vi scrivo. Non sono stata per niente bene. Come vi detto l’ultima volta, dopo 12 chelanti la mia situazione gastro intestinale era decisamente peggiorata. Da questo punto di vista non mi sono sentita ben seguita a Roma. Così, grazie alle informazione date da Enrico Turco sono stata quasi un mese a Milano (io abito in provincia di Caserta) per essere seguita dal dottor Bertaggia. Avendo un male assorbimento intestinale è stato necessario integrare per via endovenosa tutto quello che la maggior parte di voi lo fa per via orale. Devo dire che mi sono un po’ ripresa anche se il caldo non mi aiuta per niente. Il dottore ha confermato che ho una seria intossicazione cronica. Infatti dopo 23 chelanti è risalito l’alluminio a 200 e il mercurio a 27. il mercurio all’inizio non usciva. Adesso lo sto pian piano buttando fuori.
Ho anche qualcos’altro in bocca che mi da fastidio, forse un altro granuloma. Poiché in Campania non ho trovato nessuno che sia all’altezza di fare odontoiatria biologica ho pensato di consultare il un dentista di Roma specializzato in questo. Devo dire che ho buttato solo soldi. Non mi è piaciuto per niente. Anzi mi ha solo spaventata circa l’edta. Mi ha detto di stare attenta perché l’edta porta via anche altre cose e dato che ho avuto una brutta mononucleosi che è ancora attiva in me può essere pericolosissimo fare edta. Per chi vuole sapere chi è mi può contattare alla mia mail. Adesso sono in cerca di nuovo di un dentista. Vorrei evitare di andare a Milano, anche se il dottor Ronchi mi è piaciuto molto. Ultimamente sono un po’ confusa circa la terapia da seguire, perché prima di conoscere Bertaggia ho consultato altri nella mia zona che fanno terapia chelante dolce e che sono assolutamente contrari all’edta. Addirittura rispetto agli antiossidanti c’è qualcuno che dice che un eccesso di essi ha l’effetto opposto. Insomma ognuno dice l’opposto di un altro. Devo dire che poi mi sono affidata al dottor Bertaggia che mi sembra che abbia molta esperienza nella terapia chelante. In tutto questo è stato bello conoscere Enrico. Sei veramente una roccia……non mollare!

By wonderlilli on July 8, 2010 at 12:02 pm

Buongiorno a tutti!!!! E allora domani 15° flebo…al gruppo di Grosseto dico…ragazzi, il mio gruppo farà la flebo dalle 9.00 alle 11.00…ci vogliamo sentire al telefono??? eddaiiiiiiiiiii, vi chiamo io!!!!! tra l’altro oggi ho avuto il piacere di conoscere Andrea il maremmano…davvero un mito!!!!!! (Mario me lo aveva detto). Domani voi avrete la nuova entrata Josy!! anche lei fantastica!!! ohhhhh, ha ragione Andrea..stiamo diventando un gruppo fantastico!! Occorre solo avere tanta pazienza!!!..ma…mica andiamo di corsa, no???;-) a Enrico, invece dico, quando sei stato a Bangkok? Charee mi ha detto a ottobre 2009, giusto?..un bacione a tutti voi!! WL

By andrea il maremmano on July 9, 2010 at 3:03 pm

Ohh Lilly!!!
Ciderba a te!!!
(questo e’ maremmano puro puro) 😉
Come stai? io bene e ne aprofitto per dire a tuttttttttti i miei amici che sto BENE e li ringrazio ancora per il sostegno di quando non lo ero.
La battaglia diciamo che per noi e’ appena cominciata… ma VINCIAMO NOI!!
Da ulrimo butteremo le chele come quando si mangia una polpa di granchio..
E ci godremo finalmente la vita.
E poi leveremo anche con un bello STRAPP!! il cerotto di Matteo, che ogni volta che lo vedo su FB mi fa pensare… e pensare…
Con che cazzo di gente dobbiamo scontrarci!
Si puo’ dire?
Si si, si puo’ dire!
Lilly, un grosso bacio! (ehehe non casco male… hihihihi)
Prima o poi leggero’ il tuo libro. Promesso. Ma la sera a buio e con il moccolo acceso ancora sto’ dietro al mio. Sta diventando quasi comico, per certi versi..
Sara’ il continuo di quello che ho iniziato a scrivere 15 anni fa.
Il mio “diario di bordo”.
Come consiglio a tutti di fare quando intraprendono una qualsiasi avventura.. come questa
Come la nostra.
Un abbraccio a tutti. Ma proprio tutti
Matteo tanto ci sentiamo su skype, ora che ho imparato a “bussare”… 🙂

E come diceva la sora Simona con le pocce rifatte..
“schiena dritta e a testa alta”

perche’

Vinciamo Noi!!!!!!

By wonderlilli on July 13, 2010 at 12:47 pm

….eccomi, finalmente ho 3 minuti per scrivere!!!! Buongiorno a tutti, devo dire intanto grazie ad Andrea il maremmano..cacchio mi fai un sacco di complimenti!!!ma li merito??????
poi oggi voglio chiedervi un paio di cose….vi è capitato con questo caldo, dopo la flebo di “rimettere” varie volte? e poi…so che puo’ venire mal di testa, anche se a me, fortunatamente non è capitato..ma di quale entità??? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere, un abbraccio L.

By Maurizio on July 13, 2010 at 4:00 pm

Ciao Lilli e a tutti voi,
venerdì non sono venuto a fare la chelante, sto molto male, avrei voluto conoscerti, io non ti ho identificata nel gruppo. Comunque io ti posso confermare che, come te, dopo la flebo non ho avuto mai mal di testa, nè tanto meno vomito. Vi voglio chiedere invece un’altra cosa, vi è mai capitato di stare peggio dopo aver fatto i boli di cortisone? Io ho cominciato il primo bolo che non stavo bene, però sono andato in ospedale con i miei piedi, alla fine del quinto bolo sono in carrozzina, è la prima volta che mi ci siedo e potete capire che cosa ho provato.
Ditemi qualcosa……………..

Grazie e vi abbraccio tutti, un salutone a Paola.

By andrea il maremmano on July 13, 2010 at 4:03 pm

Venerdi’ saranno 20…
Primo giro di boa
Comne va?
Allagrandetuttoattaccato!!
Ed e’ pure caldo
Da 1 a 10?
9
Da buona Vergine aspiro all’undici
Raga, non molliamo. Ripeto, detto da uno che lo avrebbe fatto fino a 3 settimane fa.
Chiedete a Matteo, Max e Diego. Ed anche gli altri. Ma forse un po’ con loro “nascondevo” per la voglia di tirar su.
Ero convinto di aver fatto peggio a chelarmi..
E invece eccomi qui.
Con il pelo ritto come prima.
Lilly, grazie per i commenti. fatti poi da una donna fa ancora piu’ piacere.
Topona poi!! ahahah
(Ops..sono sposato.. devo essere serio)
Avanti miei prodi, peramoci e partiamo!! Matteo ci aspetta in cima

andrea il maremmano

ps. Per matteo, non ho skype per ora..ggrr

By Sonia on July 13, 2010 at 10:20 pm

Ciao a tutti!
X LILLI. Io dalla 6° flebo in poi ho iniziato ad avere un aumento dei miei disturbi gastrointestinali: reflusso esofageo grave, nausea, ipersalivazione, bruciore alla gola. Sono diventata ancora più intollerante agli alimenti. Ho dovuto perfino togliere il glutine. Quando ne ho parlato con il dottor Bertaggia mi ha detto che ho molti tossici a livello gastrointestinale oltre al cervello. Anche a me dopo la chelante mi viene nausea. Infatti oggi ho fatto la mia 24° flebo e da poco mi sono alzata dal letto per la nausea e l’ipersalivazione. La nausea è anche segno di sovraccarico epatico a causa dei metalli che si muovono. Non so se capita anche a voi, ma il colore della mia pelle è spesso gialla. Quando sto così male anch’io penso se sto facendo peggio con la chelazione! Anche dopo le flebo di vitamina c che faccio a casa mi viene la nausea e sempre secondo il dottore anche la vitamina c ad alto dosaggio muove molti tossici. Per calmare un po’ la nausea succhio delle caramelle biologiche allo zenzero oppure succhio una compressa di digermill in cui c’è liquirizia, zenzero, riso fermentato e polvere di dolomite e chiaramente appena riesci bevi tanto. Un altro aiuto sono i braccialetti che si vendono in farmacia per calmare la nausea durante i viaggi. In questo modo riesco a superare la crisi. Ma si può dire che ce l’ho tutti i giorni anche se in forma più lieve.
Vi abbraccio tutti!

By carletto2 on July 13, 2010 at 11:09 pm

Ciao Sonia,

se ti ricordi abbiamo scambiato alcune idee qui sul sito di Matteo, qualche mese fa.
Mi fa piacere trovarti nuovamente attiva, evidentemente stai un po’ meglio.
Abbiamo diversi problemi in comune (anche se i tuoi sono decisamente più gravi): granulomi, disturbi del tratto gastro-intestinale, peggioramenti di questo tratto dopo aver iniziato le flebo.
Credo sarebbe utile scambiarci qualche informazione in più che ci aiuti ad avere le idee un po’ meno confuse: possiamo comunicare in privato?

Un caro saluto a tutti e all’inossidabile Capitan Matteo.

By Roberta on July 14, 2010 at 9:17 am

Wonder, ti ho chiesto di quello che tu chiami Flavio perché pensavo che “omini” non egoisti non li avessero ancora inventati, ma evidentemente sono io che non ho ancora avuto la fortuna di incontrarli. Ancora.
x Maurizio
E il cortisone anche a me faceva stare peggio… E il caldo mi da energia! Mah, a me evidentemente funziona tutto al contrario!
In bocca al lupo a tutti!!!!!!!!!!!!!

By wonderlilli on July 14, 2010 at 11:20 am

ed eccola qui!!!!! buongiorno! intanto grazie a Sonia per le informazioni, grazie a Maurizio (io sono del 1° gruppo all’alba……), grazie ad Andrea per il complimento che non sto qui a ripetere…;-) a Roberta dico si….l’ultimo angelo ho avuto la fortuna di beccarlo io…;-), comunque dico a tutti, che le informazioni non erano per me…o meglio, non ho avuto io quei problemini…io ne ho altri……forse piu’ fastidiosi…nel senso che da 1 settimana quasi non cammino….ma, come dico sempre, avanti ragazzi, come dice la grande Francesca e il mitico Max, ci vuole tanta pazienza……..ragazzi…ma io sono in riserva…((…niente da fare, devo prender coraggio da Andrea il maremmano!!!!! all’amico Matte, dico invece……pensi di chiamarmi prima di venerdi????…;-) e..non dirmi di andare su skype…..sai che sono un po’ di “coccio” e la sera l’ultima cosa che ho voglia di fare è…accendere il pc……bacetti a tutti WL

By andrea il maremmano on July 14, 2010 at 6:08 pm

Cara Lilly, i complimenti sono sinceri … e dovuti.
Quello sempre. Anche solo per lo spirito di gruppo che ci unisce.
Davvero ci vuole forza e coraggio. Chi prima e chi un po’ dopo arrivera’ alla meta.
Io ( e lo sanno un po’ tutti compreso Matteo) avrei mollato. Dopo 16 – 17 pere.
Stavo ancora peggio di quando iniziai a settembre del 2009.
“cazzo”, mi son detto.. “chi me lo fa fare di spendere soldi e stare come in una giostra”..
Quando girava bene stavo bene e quando invece girava al contrario ..mammmmmmamia!
Ma..(ma).. ho letto… riletto.. passato al setaccio… confrontato i diagrammi di Matt con i miei…i sintomi… e ogni volta non potevo non constatare che erano del tutto simili. Quasi sovrapponibili..
Allora?
Allora avanti mi son detto e ad oggi sono tornato i cinghiale maremmano di prima.. O poko ci manca. Nonostante i 40 gradi che ci son fuori..
Venerdi’ saranno 20.
Venti pere.. Che cifra tonta..
Venti
VENTI
Vènti
Vénti
10+10
5×4
Come la giri, sempre venti sono
E allora?
E allora si va avanti. Anche perche’ sarebbe come uscire prima dal cinema..
Non sai chi e’ l’assassino..
Oppure se si risposa..
Se si rifara’ un altra vita..
Oppure..
Oppure se fara’ meta..
Un centimetro alla volta

andrea
Il Maremmano

By JJpan on July 14, 2010 at 7:37 pm

GRAZIE!!!
Grazie di cuore a tutti Voi che scrivete le vostre impressioni, i Vostri commenti, i vostri malesseri e il Vostro coraggio!!!! Grazie perchè chissà quanta gente, come me, li legge e si confronta, trova la forza per proseguire la terapia anche quando sta da cani e pensa che forse ha sbagliato tutto.
Questa è la strada da percorrere!!!! Lunga, fatta di discese e di salite su e giù per un tempo che per ognuno è diverso ma sicuramente sarà per tutti lunghissimo ma alla fine TUTTI vinceranno!!!!!
Io non ho mai scritto prima d’ora, non vi ho raccontato “un centimetro alla volta” come sto ma sto uguale a Voi, giorni migliori e giorni peggiori, un’altalena che ti sfinisce!!!!
Ho voluto scrivere ora per ingraziarVi TUTTI di cuore perchè i vostri commenti (anche se spesso sono costretto a fermarmi e ad asciugarmi gli occhi) mi fanno compagnia e mi danno il coraggio di non mollare!!!!!
Venerdì farò la 23esima flebo e forse saranno arrivate le analisi della n. 20, che lunga attesa, intanto per non farmi mancare nulla questa settimana ho anche fatto un boletto di tre flebo di cortisone!!!!

By Sonia on July 15, 2010 at 7:45 am

Ciao carissimi!
volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai fatto il dosaggio di ormoni come il cortisolo, acth e adh. Io ho l’adh (adiuretina) un pò bassa 0,9 (0,5-7,5). Si tratta dell’ormone antidiuretico che ti permette di trattenere l’acqua necessarie per le funzioni vitali del corpo. Infatti io sono sempre disidratata nonostante beva tanta acqua. Spero non mi stia venendo anche il diabete insipito!
Faccio proprio fatica a trattenere l’acqua. So che i metalli possono provocare qualsiasi cosa e bloccare le più svariate funzioni del nostro corpo. Volevo sapere se qualcuno di voi ha questo problema. Grazie
XCARLETTO. Mi fa piacere risentirti e scrivimi quando vuoi.
un abbraccio a tutti

By wonderlilli on July 15, 2010 at 1:06 pm

ohhhh finalmente riesco a scrivere!!!! dunque, son dovuta rientrare 130 volte..ma eccomi qui!!!!! allora domani flebo n. 16….starai alla grande direte voi!!!! macchè……dovrei essere superdemoralizzata….se non fosse che ieri, ho avuto il piacere di conferire (wow come sono colta…;-)) con l’amico Max 64…..mi ha dato una carica pazzesca…mi ha detto “Lilli, devi avere pazienza almeno per 1 anno, ma vedrai che i risultati arriveranno”. E io voglio disperatamente crederci..anche perchè..ragazzi, ma che alternative ci propongono???? E’ tutto li’ sulla carta…o in fase di sperimentazione…..e allora facciamoci forza l’un l’altro…dai, dai ragazzi…non c’è tempo per ripensamenti!!!!!! un bacione e un buon weekenda tutti (soprattutto ai nuovi entrati) e, a Matteo dico…..ti sto preparando una cosa carinissima!!!!!! speriamo sia pronta al piu’ presto!!!!!!Lilly

By PCH on July 20, 2010 at 3:02 pm

toc toc………c’è nessuno?

By MAX64 - Mario Giorgini on July 20, 2010 at 7:04 pm

Ciao a tutti,

Oh!….finalmente riesco a scrivere, non riuscivo più a farlo quì!

Per notizia stò benissimo, retto bene anche i 39,5 gradi di venerdì scorso, giornata con primo cliente alle 8:00 a Firenze e fine alle 22:30 a Raggiolo, piccolo paesino della Toscana, 600km in tutto.

Faccio delle sudate incredibili e parlo tranquillamente con i clienti sotto il sole anche alle 15 del pomeriggio afoso.

Ovviamente quando posso mi prendo le mie pause e fuggo in luoghi freschi, mica sono un panettiere……comunque riesco sempre a fare la mia giornata lavorativa, magari rompendo un pò prima.

Ovviamente ancora niente ricadute e niente medicine.

Solo ho la stanza del PC senza condizionatore e quindi non riesco molto ad interagire con alcuni di voi, anche sul lavoro effettivamente mi mancano gli spunti per telefonare e……ma passerà questo caldo assurdo.

Salterò per motivi logistici la flebo del 3 agosto, sarebbe stata solo la nr.18 ed è ancora lunga la strada, ma mi raccomando a tutti, non demoralizzatevi, con questa afa ho visto molte persone “normali” in grande crisi, quindi allora…..figuriamoci noi!

Un pensiero a Federica, ancora in alto mare, non mollare!
Lilly, Francesca, la banda di Grosseto e tutti quì presenti, buone vacanze in attesa di….vincere NOI.

Salut,

M.

By wonderlilli on July 23, 2010 at 12:35 pm

Buongiorno!!!! Eccomi!! scusate la prolungata latitanza….ma al lavoro sto facendo i veri “botti”. Son felice che, nonostante il periodo super incasinato, riesco almeno a sentirvi telefonicamente, e questo è davvero importante. Dunque lunedi 17° flebo…che dire? sento tanti di voi che mi confermano una continua altalena dello stato di salute….io, devo essere onesta, e vi dico che da quando a gennaio ho cominciato ..è stato un continuo tracollo……pero’ a onor del vero, il mio carissimo e Ill.mo Prof. mi ha detto di aspettare almeno 20/25 flebo….che dire? una mia compagna di flebo la scorsa settimana ha fatto la 20° e da qualche giorno mi telefona, confermandomi che va molto meglio….quindi forza e coraggio carissimi/e…..ce la possiamo, anzi dobbiamo fare anche noi!!!!….mica l’esclusiva è riservata a Matteo!!!! 😉 un abbraccio e….VINCIAMO NOI (SADUA)!!!!! wonderlilly

By Sonia on July 23, 2010 at 2:11 pm

ciao a tutti! come lo state sopportortando il caldo? io mi sto sciogliendo, speriamo passi presto!
volevo chiedervi se conoscete un dentista a roma competente che conosca le problematiche legate all’intossicazione da amalgama e che pratichi odontoiatria biologica. mi hanno parlato di un certo Passagrilli Benigno. qualcuno lo conosce. Matteo tu che mi dici a riguardo?

By matteodallosso on July 23, 2010 at 2:17 pm

Ciao Sonia,
premesso che non ho nessun interesse con nessun dottore e che tutto quello che faccio è a mie spese, penso che tu ti possa rivolgere al dott. Ronchi (di Milano) 0229533431 o al dott. Pische (di Chioggia) e chiedere a loro, loro sono proprio i responsabili dei dentisti biologici in Italia http://www.aiob.it, sono davvero gentili e disponibili (e ripeto io non ho nessun interesse!).
Se ti può interessare li ho conosciuti qui http://www.matteodallosso.org/?p=893.
Se hai piacere tienici aggiornati!
Un carissimo abbraccio e…
Vinciamo noooi…!
Matteo

By carlo g on March 2, 2020 at 8:11 pm

un piccolo aiuto per stare un po’ meglio : ( una preghiera indiana per aiutare un po’ il sistema immunitario ):
https://i7sigilli.wordpress.com/2009/10/16/il-kavach-della-devi-traduzione-in-italiano/

Write a Comment on Operazione: 1 centimetro alla Volta (2)!

Subscribe

Follow comments by subscribing to the Operazione: 1 centimetro alla Volta (2)! Comments RSS feed.

More

Read more posts by